BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/10/2017 ● Politica

Lavori...in corso; realizzazione del centro culturale polivalente, riqualificazione...


  Bartolomeo Antonacci ● 1367


Sono in corso, e a buon punto, i lavori di realizzazione di un Centro culturale polivalente, consistenti nella ristrutturazione dell’immobile di proprietà comunale adiacente la chiesa di S. Antonio Abate, in Via Capitano Verri.
L’immobile ristrutturato, di circa 500 mq, consentirà di potere ottenere dalla Sovrintendenza ai beni archeologici l’autorizzazione e la collaborazione per una Mostra Archeologica permanente decennale e rinnovabile, con l’utilizzazione dei reperti provenienti dagli scavi effettuati nel nostro territorio. Su consiglio della Sovrintendente a questa mostra permanente si affiancheranno delle mostre archeologiche a tema della durata massimo di tre anni ciascuna. Questa tipologia di mostre tematiche si presta bene, in un Comune non molto grande e per un’area non eccessivamente popolata, a richiamare visitatori tra i turisti e non solo, anche solo per poterle visitare.
Tutto questo in uno dei due piani dell’edificio. Nell’altro sarà finalmente possibile mantenere l’impegno con il nostro illustre cittadino, Corrado Gizzi, installando in una Pinacoteca tutti i quadri che ha voluto donare a Guglionesi. Fin’ora l’ostacolo è stato il non avere gli spazi necessari.
A primo piano è prevista anche una sala per conferenze e convegni. Questa sala e altri spazi saranno anche messi a disposizione delle realtà associative presenti a Guglionesi.
Naturalmente la ristrutturazione ha previsto anche il rifacimento di tutti gli impianti nel rispetto pieno delle normative vigenti.
A completamento è stata prevista la riqualificazione della viabilità a servizio del Centro culturale, non solo per eliminare lo stato di degrado dei marciapiedi, della ringhiera, dell’arredo urbano, della pubblica illuminazione ma anche per creare una sinergia tra la struttura ad elevata valenza culturale e la zona del Portello, panoramicamente eccelsa.
Il Centro culturale e il Portello del resto sono il passaggio obbligato per l’accesso al Centro storico e la tesoro architettonico e pittorico che lo caratterizza.
Tutti i lavori hanno avuto un finanziamento di 685.000 euro.

Il Sindaco (Bartolomeo Antonacci)





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com