BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/3/2018 ● Cultura

40° della "strage di via Fani": il Consiglio comunale straordinario per Giulio Rivera


  Redazione FPW ● 1166


Si è svolto il Consiglio comunale straordinario di Guglionesi dedicato al 40° anniversario della “strage di via Fani”.
Particolare commozione nel minuto di silenzio per il ricordo dell’agente della Polizia di Stato, Giulio Rivera, tragicamente ucciso a Roma nell’agguato alla scorta dell’on. Aldo Moro, il 16 marzo del 1978 in via Fani.

Questo momento organizzato dall'Amministrazione comunale è per non dimenticare – ha detto il Sindaco di Guglionesi, Bartolomeo Antonacci –, e la commemorazione è dedicata soprattutto ai giovani. Qui a Guglionesi ricordiamo un po’ tutti quel giorno del 16 marzo quando la tragica notizia dell’uccisione del concittadino Giulio Rivera si diffuse in paese. In ogni casa si seguivano le notizie in TV, e in ogni casa si versavano lacrime. Il 16 marzo è entrato nell'identità del nostro paese”.

Mi trovavo in Sicilia e stavo scrivendo la mia tesi di laurea – ha ricordato il Questore di Campobasso, il dott. Mario Antonino Caggegi, intervenuto al Consiglio comunale straordinario di Guglionesi -. Non solo a Guglionesi le lacrime, ma ovunque la notizia ci toccò e rimase indelebile”. Il Questore ha rivolto un invito alla rappresentanza di giovani studenti dell’Omnicomprensivo di Guglionesi: “Voi siete il futuro, ricordate sempre il sacrificio di Giulio. Quando vedete in TV – ha aggiunto il dott. Caggegi – parlare un terrorista, cambiate canale”.

L’evento, al quale ha partecipato la famiglia di Giulio Rivera, si è concluso nel cimitero di Guglionesi, presso la tomba dell’agente assassinato nella strage di via Fani, con la deposizione di una corona alla presenza delle autorità.

Consiglio comunale straordinario dedicato a Giulio Rivera [foto Luigi Sorella]

 





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com