BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/5/2018 ● Scuola

Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile: "Obiettivo 6" al Liceo di Guglionesi


  Omnicomprensivo IOG ● 847


L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU. Essa ingloba 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals, SDGs) in un grande programma d’azione per un totale di 169 target o traguardi.
L’ “Obiettivo 6 - Garantire a tutti la disponibilità e la gestione sostenibile dell’acqua e delle strutture igienico-sanitarie” è il tema del meeting transnazionale che si terrà a Guglionesi dal 7 all’11 maggio 2018 e che vedrà studenti e docenti di scuole superiori di Portogallo, Repubblica Ceca, Turchia, Romania e Italia riflettere insieme su questo importante tema.
Scopo delle attività, che rientrano tra quelle previste dal progetto Erasmus+ “SOS, Water Sources are Alarming”, è sensibilizzare gli studenti affinché siano consapevoli della vulnerabilità delle fonti idriche e della urgenza di trovare modalità idonee per una gestione sostenibile dell’acqua.
La sfida per le scuole è dimostrare come si possa promuovere l’Agenda 2030 e lo sviluppo sostenibile grazie al sistema di istruzione.
Nei due anni di realizzazione del progetto, i docenti delle diverse nazioni partecipanti lavoreranno insieme per strutturare un percorso educativo multidisciplinare e laboratoriale, al quale ciascun partner contribuirà con le proprie specifiche competenze.
Al convegno di apertura, che si terrà lunedì 7 maggio alle ore 9.00 presso la Sala consiliare del Comune di Guglionesi, interverranno, in qualità di esperti della materia, l’ing. Paolo Di Ludovico, funzionario tecnico dell’Azienda Speciale Molise Acque e il prof. Carmine Marinaro, geologo e docente del Liceo.
Uno sguardo ai programmi europei ed alle possibilità offerte ai giovani sarà invece curato dalla dott.ssa Angela Costantini, dello Sportello Eurodesk ed Ufficio Europa del Comune di Termoli.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com