BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


28/6/2018 ● Politica

...Togli pure il quasi!!!


  Bartolomeo Antonacci ● 1947


Certo, non puoi dialogare con chi puntualmente te le canta, non con chiacchierelle e frasi populiste, ma con fatti ogni volta comprovati. E come mia abitudine anche questa volta risponderò sempre sullo stesso stile, non violento come da te definito, ma di quello stanco di porgere l’altra guancia….. perché purtroppo le guance sono due e sono finite già da un pezzo.

         Ravvedi nei miei scritti una violenza verbale addirittura da temere per la tua incolumità fisica, pur sapendo, e se non lo sai te lo dico io, che mai nessuno ha potuto lamentare da me attacchi fisici… lasciando intravedere ai pochi che non mi conoscono una persona burbera e violenta che assolutamente non sono. Denoto invece nella tua(?) risposta la spasmodica ricerca di qualificarti per quello che non sei…. Un mite, una cosiddetta brava persona. Invece sei Il classico tipo che tira la pietra e nasconde la mano, o forse per meglio dire tira lo schiaffo e piagnucola facendo finta di averlo ricevuto.

         Nel tuo (?) ultimo scritto, mi sei apparso davvero accecato dall’ira, a tal punto che è come se avessi la vaga impressione che a scrivere non sia tu…. Scrivi come chi per tutto il mio mandato sia stato all’opposizione,tanto violenta è la negazionedell’attività amministrativa svolta…. Vabbè mi sbaglierò…. ed alloracome promemoria ti ricordo  per nove lunghi anni hai condiviso, avallato con la tua firma, e mai contrastato neanche verbalmente le decisioni della maggioranza che oggi condanni….. dimenticando che A SPUTAR PER ARIA……

         E continui, nel vano tentativodi spostare l’attenzione sul mio esercizio ginnico del saltare sul carro del vincitore, per nascondere i tuoi tanti, troppi ormai, tripli salti mortali degni del migliore Jury Chechi della politica locale. Non ho mai nascosto, IO, le mie amicizie con i vari Facciolla, Sbrocca,  Cammilleri Frattura ecc., come non ho mai nascosto, IO, l’ipotesi di candidarmi alla Regione in una lista Civica di Amministratori, ipotesi notoriamente tramontata e che mi ha rivisto candidarmi nel centro destra, mia ubicazione naturale, tra l’altro, primo per voti qui a Guglionesi, nonostante i tanti candidati locali, ed il fuoco incrociato di chi come te “n trovloc d r’pos”…..  ma dopo aver detto di me….. parliamo un po’ di te….

Tu invece cosa hai fatto? Dietro chi hai giocato a nascondino alle Regionali? Quanti agnelli hai sacrificato al tuo altare? Ed alle Comunali? Perché non ci racconti di quanti tavoli e sezioni hai girato (tranne la nostra ad onor del vero), passando senza pudore da destra a sinistra (soprattutto), pur di arrivare a sanare la tua sete di potere e quella dei tuoi nuovi “compagni”….ed hai anche il coraggio di parlare dei salti altrui?

Rivelapiuttosto al popolo il motivo delle tue frequentazioni con i vari assessori regionali all’agricoltura, certamente non per motivi di pubblica utilità….quelle si sempre tenute nel massimo riserbo chissàperchè?

Rivelachi sono i “presentatori” della tua lista alle comunali, dì che c’è gente di chiara matrice di sinistra, che la dice davvero lunga sulla tua tanto sbandierata coerenza politica di destra….

Dì a chi insieme a te ha “abbandonato” la nostra compagine, e ti ha seguito nel dirupo in cui li hai condotti, cosa dicevi della loro azione politica amministrativa, quando sedevamo sugli stessi banchi. Credo di poter tranquillamente asserire, che questa scissione, a noi abbia tolto poco o nulla, e che alla lunga potrà portare solo giovamento all’intero movimento di Guglionesi nel cuore.Nel frattempo, io il mio ruolo l’ho vissuto da protagonista e sui palchi, oltre a salirci con le mie gambe, ho portato sempre e solo le mie idee e spero la mia capacità di intrattenere la platea, qualunque era la tipologia degli uditori…. Non certo sono andato a leggere letterine preparate dal suggeritore di turno! Il macigno questa volta ti è caduto in testa…..

Per ultimo, ti rispondo sui compensi, quelli del Cosib e gli altri…. Come tu dici… Compensi che erano la tua vera mira non raggiunta, per carità, sempre e solo per fare quella famosa “elemosina o beneficenza” come hai dichiarato nel tuo unico, misero comizio elettorale comunale. Innanzi tutto, faccio rilevare che essere seduto su quei tavoli e ricoprire un ruolo non è cosa poi tanto automatica. Non basta essere il Sindaco di Guglionesi per essere stato nominatomembro del Comitato Direttivo Cosib, Presidente F.F.del  Cosib stesso (unico guglionesano) ecc. ecc. Bisogna avere delle caratteristiche, capacità, propensione al ruolo che devono essere apprezzate accettate e riconosciute da tuoi parigrado….  Ma di cosa ti parlo…. “n m pucap’j”

Ad onor del vero mi preme soprattutto precisare che dal Cosib“mi” sono volontariamente dimesso nel febbraio 2016, da oltre 2 anni, nonostante avessi un mandato fino al 2020,proprio tutto il contrario di quanto racconti sul mio senso di attaccamento alla poltrona, ma soprattuttosbugiardandoti, qualora ce ne fosse ancora bisogno, sui miei legami politici tenuti solo per fini personali. Ad oggi, ricopro legittimamentel’incarico di Presidente della Net Energy SRL, avendo mandato di farlo fino al 2020, e non chiederò di certo a nessuno di mediare su questa posizione non politica, accettando di buon grado qualsiasi definizione di questo incarico, legalmente supportata. Ringraziando il buon Dio, un lavoro ce l’ho…. E da molto prima che entrassi in politica.

Ma sempre dopo aver parlato di me, e dei miei oramai straconosciuti“lauti compensi”,cosa diciamo dei tuoi altrettanto lauti? Parlo di quelli che  hai percepito nell’unico incarico ricoperto, quello da vice sindaco, che hai svoltosenza prenderti l’onere di presenziare ad una sola giunta, di adoperarti per il mandato che gli elettori ti avevano dato, percependo solo l’indennità senza nessuna responsabilità. Tutto ciò non per un mese, ma per oltre un anno.Tanto è passato prima che partorissi le tanto meditate dimissioni. Se eri così contrario all’azione amministrativa, perché ti sei dimesso e non sei passato tra i banchi dell’opposizione? Hai preferito alla sana discussione del Consiglio, le facili platee dei bar senza interlocutori.

Alla luce di tutto questo, quali sono più ingiustificati i miei “lauti” compensi o le tue “indovute” indennità?

Fatti una domanda e datti una risposta, ma dalla soprattutto alle tante persone che all’oscuro di tuttequeste belle storielle, sentendo sempre e solo il suono della tua campana,adesso cominciano a farsi domande serie sulle tante “chiacchiere” che gli hai raccontato, non solo in campagna elettorale, su di me,sulla mia maggioranza e sul tuo modo disinteressato di intendere il tuo bene comune…..

Con l’entusiasmo di sempre….. Al prossimo giro!!





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com