BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


21/11/2018 ● Ambiente

22 novembre, torna "La festa dell'albero": studenti protagonisti dell'iniziativa


  Luigi Lucchese ● 728


Torna la Festa dell’Albero, manifestazione voluta fortemente dall'Amministrazione comunale di Guglionesi. A promuovere l'iniziativa oltre ai volontari di Ambiente Basso Molise ci sarà l'ARSAP (Agenzia Regionale per lo Sviluppo Agricolo, Rurale e della Pesca) che con il suo staff provvederà alla piantumazione degli alberi coadiuvati dai ragazzi della APS Nuovo Mondo.
Una giornata dedicata agli alberi per promuovere l’importanza del verde per contrastare le emissioni di anidride carbonica, l’inquinamento dell’aria, prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità.
L'ARSAP, Ambiente Basso Molise e APS Nuovo Mondo dedicano la piantumazione degli alberi agli studenti di Guglionesi grandi e piccoli, affinché possano crescere consolidando il legame con il proprio territorio, con la propria terra, con le proprie tradizioni. Un momento specifico e significativo dopo gli avvenimenti particolari del terremoto del mese di agosto.
Un momento per riconciliarsi con Madre Terra.
L'evento si terrà giovedì 22 novembre, a partire dalle 10, in via Manente e vedrà coinvolti gli studenti dell'Omnicomprensivo di Guglionesi e la scuola materna "M. Del Torto" che metteranno a dimora 14 alberi tra cui Lirio dentrum tulifera, Catalpa bignoinoides, Acero negunto, Cercis siliquastrum, Ceratonia siliqua, Laburnum anagyroides.
L'iniziativa, sarà un'occasione per inverdire e valorizzare un nuovo viale di Guglionesi e per trasmettere, attraverso l'esperienza pratica e l’educazione ambientale, l'amore ed il rispetto per la natura agli studenti partecipanti e, per rendere la città più respirabile, bella e vivibile.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com