BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/11/2018 ● Cultura

"Guglionesi, Buone Feste", il programma natalizio del Comune di Guglionesi


  Redazione FPW ● 1817


Un programma di iniziative natalizie che coinvolge l'intera comunità. "Guglionesi, Buone Feste" divulgherà il calendario giornaliero che animerà vari luoghi e contesti della collettività, dal 1° dicembre al 12 gennaio.

"Come Amministrazione comunale - ha dichiarato la Consigliera comunale delegata all'Associazionismo, Barbara Morena -siamo riusciti nell'intento di coordinare il prezioso impegno di varie associazioni di Guglionesi che operano nel volontariato per animare il nostro paese. Siamo grati, come amministratori e come comunità, alle associazioni che si sono impegnate nell'organizzare vari momenti di serenità natalizia".

Si parte il 1° dicembre con i mercatini della creatività, la parata dei personaggi Disney e la degustazione di "scruppell", grazie all'impegno dell'Onlus San Nicola.
"L'@altra Guglionesi" replica per il secondo anno il suo "Ecoalbero natalizio" in largo Garibaldi, e in un anno in cui l'albero sarà protagonista di varie iniziative, la novità è certamente  l'Accensione dell'albero di natale in piazza, l'8 dicembre nel sagrato della chiesa Madre (lì dove si celebrano i riti della Natività e dell'Epifania del Signore Gesù), grazie all'impegno culturale della Pro Loco "Colleniso".

Varie iniziative anche dell'associazione Ambiente Basso Molise, che si dedicherà in particolare al mondo dei bambini con la Casa di Babbo Natale a Castellara, dove i bambini potranno incontrare Babbo Natale e consegnare le letterine e ricevere una sorpresina.
Offerta culturale, invece, per l'Arci "F. Iovine", che tra le iniziative natalizie propone (a Palazzo Massa) una mostra dedicata alla "Nostra costituzione compie 70 anni".
Torna nella chiesa di San Nicola la storica mostra dei presepi, con una selezione di opere d'arte inedite.

"Con "Guglionesi. Buone Feste" - ha dichiarato la Consigliera comunale delegata alla Comunicazione, Stefania Addesa - si punta alla promozione culturale di Guglionesi sull'intero territorio del basso Molise, come invito a visitare la nostra cittadina e viverla nelle sue varie proposte natalizie".

L'Amministrazione comunale, inoltre, per il 31 dicembre organizza "Capodanno in piazza. Buon anno Guglionesi".
"Per un brindisi di auguri insieme - ha confidato a FPW il Sindaco di Guglionesi, Mario Bellotti - accogliendo il 2019, un anno che dovrà porre alle nostre spalle le non poche vicissitudini registrate nell'anno che ormai volge al termine, consolidando, come mostra anche il cartellone natalizio "Guglionesi. Buone Feste", la condivisione collaborativa di tutti".
 


 





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com