BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/8/2008 ● Cultura

"Riflessi della fede" domani la chiusura, boom di visitatori


  Luigi Sorella ● 1324


Terminerà domani 20 Agosto la mostra d'arte "Riflessi della fede, tesori sacri della Diocesi di Termoli-Larino", allestita a Termoli presso la chiesa di Sant'Anna in piazza Cattedrale (ingresso libero, apertura tutti i giorni dalle ore 21 alle 24). Grande flusso di visitatori e particolarmente apprezzata l'iniziativa dal turismo culturale che si è mosso, durante l'estate, lungo la riviera adriatica facendo tappa a Termoli.
In mostra le argenterie e le oreficerie di alcune parrocchie ecclesiastiche della Diocesi di Termoli-Larino, tra le quali il calice d'oro della parrocchia di Lucito usato dal papa Giovanni Paolo II in occasione della sua visita pastorale a Termoli, il 19 Marzo 1983. Tanti visitatori e turisti sono rimasti colpiti dalla bellezza artistica di alcuni pezzi del "Tesoro di Sant'Adamo di Guglionesi", che certamente fanno bella mostra accanto ai grandi capolavori del patrimonio cultuale delle due cattedrali diocesane di Termoli e Larino. "Mai, prima d'ora, - hanno dichiarato dalla "Commissione per la valorizzazione dei beni culturali ecclesiastici" della Diocesi - era stata realizzata un'esposizione così preziosa per la sua valenza storico-culturale, oltre che cultuale, nel territorio del Basso Molise".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com