BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/6/2019 ● Scuola

1° Premio al concorso "Lorenzo Milani" per le Quinte della Scuola Primaria di Guglionesi


  Omnicomprensivo IOG ● 704


Gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria, guidati dalla docente Fedora Di Narzo, hanno partecipato al Concorso indetto dalla Fondazione Lorenzo Milani con il Progetto di Educazione Ambientale: “DA GUGLIONESI PRONTO INTERVENTO… LA TERRA STA MORENDO! ”
Le finalità del Progetto sono state molteplici: conoscere le cause e le conseguenze dei cambiamenti climatici, cercare soluzioni per curare il pianeta Terra.
Una didattica non solo fatta di conoscenze, ma ricca di comportamenti da adottare per il benessere dell’ambiente.
Gli alunni hanno partecipato alle attività proposte con interesse e impegno. Hanno realizzato elaborati originali e con l’uso delle nuove tecnologie hanno creato una presentazione multimediale.
La cerimonia di premiazione si è tenuta mercoledì 29 maggio 2019, presso l’Auditorium della Chiesa Sacro Cuore di Termoli, alla presenza di una rappresentanza di alunni, di genitori e di docenti delle diverse scuole che hanno aderito all’iniziativa.
Il video delle classi quinte della Scuola Primaria dell’Omnicomprensivo di Guglionesi è risultato meritevole del 1° premio (euro trecento) perché originale e pienamente rispondente ai requisiti richiesti dal bando del
concorso.
Il prodotto digitale potrà essere visionato nella sezione dedicata alle esperienze didattiche del sito dell’Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi: http://www.omnicomprensivoguglionesi.gov.it/articolo/premio-concorso-l-milani

Fedora Di Narzo





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com