BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/10/2019 ● Scuola

Roberto D'Alimonte incontra gli studenti del Liceo di Guglionesi


  Redazione FPW ● 844


Il politologo Roberto D’Alimonte – con origini materne a Guglionesi in Molise – ha incontrato gli studenti del Liceo dell’Omnicomprensivo di Guglionesi al teatro comunale “Fulvio”, nella mattinata di lunedì 28 ottobre 2019.

Invitato per l’AUT AUT FESTIVAL sul tema “La politica in Italia, quali prospettive?” (organizzato con il patrocinio del Comune di Guglionesi e nell’ambito delle iniziative “Turismo è Cultura” della Regione Molise), il professore ha aderito gratuitamente (in omaggio alla sua cara cittadina di adozione materna, e che frequenta periodicamente durante l’anno) all’invito del Sindaco di Guglionesi, l’avv. Mario Bellotti, per la giornata dedicata alle tematiche politiche in merito agli incontri con autorevoli esponenti della comunicazione e dell’informazione.

Tante le domande degli studenti del Liceo di Guglionesi, alle quali il prof. D’Alimonte ha fornito coordinate storico-culturali nelle attuali vicende politiche, non solo italiane. “Andate a votare!”, l’invito del politologo nel congedo dai giovani in una giornata all’insegna dell’educazione al senso civico, qualora sia concessa l’opportunità di poter votare già a sedici anni.

All’incontro, oltre gli studenti e i docenti del Liceo, hanno partecipato il Dirigente scolastico Patrizia Ancora, il Presidente del Consiglio Comunale Stefania Addesa e il Sindaco di Guglionesi, il quale onorato dall’adesione all’iniziativa, a termine dell’incontro ha donato al prof. Roberto D’Alimonte una medaglia (bagnata in oro) con lo stemma civico di Guglionesi e l’immagine del Santo Patrono, Adamo Abate.

 





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com