BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


11/1/2020 ● Comune informa

Stagione 2020 al Teatro comunale "Fulvio", presentazione del direttore artistico Sabelli


  Comune di Guglionesi ● 881


Al Teatro comunale "Fulvio" di Guglionesi è stata presentata la Stagione teatrale 2020, con la direzione artistica di Stefano Sabelli.

Il cartellone proposto dal Comune di Guglionesi, in collaborazione con gli eventi "Turismo è Cultura" della Regione Molise e Teatri Molisani, come nel 2019 vede una sinergia di intenti artistici con "Il Teatro del Loto" di Ferrazzano, e dunque vari spettacoli di riflesso tra i due piccoli centri eppure attivi culturalmente nella nostra regione proprio nell'offerta teatrale, dal titolo evocativo nel 2020: "R-evolution".

"Sì, è un’evoluzione quella del Teatro del Loto - dalla presentazione della stagione 2020 - , e oggi anche del Fulvio di Guglionesi, che nasce da una piccola grande Rivoluzione: di pensiero, di azione, di vita vissuta e amata. Nel Comune di Guglionesi, nel suo Sindaco e nel suo Assessore alla Cultura, abbiamo trovato amministratori capaci e di visione, che ci hanno spronato e dato fiducia, affidandoci anche la direzione artistica e organizzativa del Fulvio. E noi li ringraziamo, sapendo che il cammino, in ogni modo, bisogna farlo insieme. Oggi, nel 2020, dopo una prima Stagione di rodaggio, all’alba di un nuovo decennio, il LOTO e il FULVIO pongono le premesse perché due Stagioni teatrali, gemelle e che insieme coprono un territorio che si estende dal Molise interno al mare, possano evolvere ulteriormente per creare necessità e dipendenza di Cultura teatrale e, insieme, di ricerca e attitudine al bello. Un bello di cui tutto il Molise necessita, per promuovere crescita sociale e ricerca di Felicità, che non dobbiamo più negarci: perché non episodica ma radicata nella convinzione e nella determinazione dei più.
Questa doppia Stagione teatrale che la contemporaneità e la felicità nella contemporaneità soprattutto indaga, attraverso più linguaggi di teatro contemporaneo, sia premessa di ulteriore evoluzione e viatico di Felicità. Perché da sempre Rivoluzione è Felicità! Venendo a Teatro, in ogni poltrona del Loto e del Fulvio, evolvendovi, la sperimenterete. Chi è di scena
?"

Domenica 9 febbraio – ore 19
Teatro Fulvio – Guglionesi
TEATRIMOLISANI/COMPAGNIA DEL LOTO
Enzo Luongo e Pippo Venditti
MOLI LAND
ANCHE I MOLISANI NEL LORO PICCOLO S’INCAZZANO

Da un’idea di Enzo Luongo
con la partecipazione di Pietro Mignogna al pianoforte Produzione artistica e tecnica di Eva Sabelli e Gianmaria Spina

Domenica 1 marzo – ore 19:00
Lunedi 2 marzo – ore 10:00 (scolastica)

Teatro Fulvio – Guglionesi
TEATRIMOLISANI/COMPAGNIA DEL LOTO
Eva Sabelli - Gianantonio Martinoni Bianca Mastromonaco Matteo Palazzo - Fabrizio Russo
PeerGynTrip
tratto da H. Ibsen
adattamento e regia di Stefano Sabelli
scene di Francesco Fassone - Costumi di Martina Eschini
con le musiche dal vivo di Piermarino Spina e Piero Ricci

Sabato 13 marzo – ore 21:00
Teatro Fulvio – Guglionesi
TEATRIMOLISANI / DIVINA MANIA
Gianmarco Saurino - Mauro Lamanna
Elena Ferrantini

CONTRO LA LIBERTÀ
di Esteve Soler - traduzione Carles Fernandez Giua
regia Mauro Lamanna
progetto sonoro Samuele Cestola light design Luca Annaratone scenografia Andrea Simonetti costumi Chiara Mazzetti Di Pietralata organizzazione generale Pietro Monteverdi

Venerdì 27 marzo – ore 21:00
Teatro Fulvio – Guglionesi
CARROZZERIA ORFEO
Beatrice Schiros - Gabriele Di Luca - Massimiliano Setti
Pier Luigi Pasino - Paolo Li Volsi

ANIMALI DA BAR
drammaturgia di Gabriele De Luca
regia Alessandro Tedeschi, Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti
voce fuori campo Alessandro Haber

Sabato 4 aprile – ore 21:00
Teatro Fulvio – Guglionesi
ORLANTIBOR DI ROBERTA BELLESINI FALETTI

Chiara Buratti
L’ULTIMO GIORNO DI SOLE
testi musiche di Giorgio Faletti
regia Fausto Brizzi
direzione musicale e arrangiamenti: Andrea Mirò aiuto regia Tommaso Rotella scene Francesco Fassone

Sabato 18 marzo – ore 19:00
Lunedi 20 marzo – ore 10:00 (scolastica)

Teatro Fulvio – Guglionesi
SARANDREA-IMPARATO / TEATRIMOLISANI
Mariagrazia Sarandrea – Giovanni Imparato

EBBÒ
LO SPIRITO DELL’OFFERTA

di Sarandrea | Imparato

Sabato 9 maggio – ore 21:00
Teatro Fulvio – Guglionesi
FOXTROT GOLF
Barbara De Rossi - Francesco Branchetti
UN GRANDE GRIDO D’AMORE
di Josiane Balasko
e con
Isabella Giannone e Simone Lambertini
musiche originali di Pino Cangialosi
regia Francesco Branchetti

Sabato 16 maggio – ore 21:00
Teatro Fulvio – Guglionesi
A.GI.DI
RIMBAMBAND
NOTE DA OSCAR
scritto da Raffaello Tullo
aiuto regista Luca Cicolella
con Raffaello Tullo - voce, Renato Ciardo - batteria, Vittorio Bruno - contrabbasso, Nicolò Pantaleo - fiati, Francesco Pagliarulo - pianoforte
regia Paolo Nani

"Nel 2020 proponiamo al pubblico due spettacoli in più - l'esortazione del delegato alla Cultura del Comune di Guglionesi, il Consigliere comunale Michele D'Anselmo - rispetto alla passata stagione, con un costo in termini di abbonamento accessibile, tenendo conto che rispetto al prezzo del biglietto oltre due spettacoli sono in omaggio per gli abbonati. Come già sperimentato con il successo del Festival Aut Aut, la prevendita avviene anche online attraverso il sito www.diyticket.it oltre che nei punti vendita SISAL. Quest'anno, inoltre, saranno coinvolte le scuole e i loro laboratori teatrali, non solo dell'Omnicomprensivo di Guglionesi, con appuntamenti e workshop ai quali hanno dato già adesioni e disponibilità alcuni attori e protagonisti che saliranno sul palco del "Fulvio" durante la stagione teatrale a Guglionesi. " [video intervento del delegato alla Cultura]

Di seguito i video di presentazione della stagione teatrale 2020 al Teatro comunale Fulvio di Guglionesi e il materiale divulgativo in formato digitale (leggi Schede degli spettacoli).
 


 

 

 





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com