BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


3/9/2008 ● Politica

Romano (PD): "un attacco rozzo, aggressivo di rara violenza..."


  Antonio Romano ● 1686


"Replica alle ingiurie rivolte alla mia persona dal gruppo consiliare “ Guglionesi nel Cuore “ Comunicato Stampa.
Mai avrei potuto immaginare di dover replicare pubblicamente ad un attacco rozzo, aggressivo di rara violenza, a tratti anche ingiurioso alla mia persona, nonché coordinatore cittadino di un partito politico oggi all'opposizione da parte dell'attuale maggioranza. Probabilmente, unico e raro nel suo genere che si è visto negli ultimi tempi nello scenario politico locale. Questo attacco, qualifica ed incarna alla perfezione chi lo ha ordito. Sono molto dispiaciuto, anche perchè, detto documento che non voglio definirlo tale, perchè è altro, è stato confezionato da persone con le quali, al di la delle posizioni politiche ho sempre nutrito profonda stima e rispetto. Ma questo non mi meraviglia più di tanto, un'aggressione da “ terzo raid “ tipico di una cultura totalitaria e antidemocratica, probabilmente, non più in uso neanche nei paesi dove governano i colonnelli, che pensa di zittire in questo modo le persone , che liberamente e democraticamente esprimono il proprio pensiero e le proprie opinioni all'interno di un confronto ed un dibattito politico senza oltrepassare i limiti di ciò che è lecito e consentito. Mi chiedo, come si sarebbero rivolti, se questi signori, anziché del 33% avrebbero ottenuto il 66% dei consensi ?. Ogni tanto si dovrebbero ricordare che rappresentano la minoranza politica del corpo elettorale !
Tornando alla missiva, rispondo a questi signori, che il sottoscritto non è professore, tanto meno professorone e non ha mai pensato di dare consigli in giro, se non consigli di natura professionale ai propri clienti quelli si ! E' invece una persona comune , che da oltre venticinque anni, esercita una attività libero-professionale ( anche questa con partita IVA ! ) con la passione della politica e, che con la politica ci ha sempre rimesso di tasca propria, rinunciando, a remunerativi incarichi professionali per mettersi al servizio della gente, senza aumenti ( scusate, Voi li chiamate adeguamenti, mi verrebbe da dire a che ! ), di indennità ( questo a proposito di volontariato ma, badate bene non quello a chiamata ! ), né si è mai esercitato ad “ incantatore di serpenti “ avendo paura persino di una lucertola. Con molta probabilità, invece i serpenti li hanno saputi incantare loro ( visto che hanno vinto le elezioni, TAR permettendo ), con l'aiuto anche di qualche bottiglia di vino generosamente regalata agli elettori a chiusura di campagna elettorale!.
Voglio dire a questi signori, che quando il sottoscritto è intervenuto pubblicamente nella veste di coordinatore del PD, ha avuto sempre l'avallo del partito, ed è intervenuto sempre “ in nome e per conto “ dello stesso. State tranquilli, il PD di Guglionesi è ben saldo con i piedi e non scricchiola e, pensate sa anche con chi sta, anzi, vorrei sapere invece con chi sta in Provincia, un partito della Vostra coalizione ( vedi UDC ! ). Voglio rammentare a costoro, che il PD di Guglionesi, è stato da subito ( forse il primo ), a prendere posizione sulla vicenda Provincia, schierandosi pubblicamente con la segreteria regionale ( andate a rivedere i giornali ), nella convinzione che prima di tutto ci sono le persone cioè, esseri umani, che non devono essere assolutamente oggetto di merce di scambio per scopi altri.
Sempre tornando alla missiva, voglio dire a questi signori, a proposito del “ patto di stabilità “ che cosa avrebbe dovuto fare secondo loro l'Organo di Revisione Contabile ( così si chiama e non revisore del conto, ma di quale conto ! ), nel dicembre 2007 ? Forse presidiare gli uffici del Comune e consigliare di far slittare o meglio rinviare a nuovo esercizio alcuni pagamenti in scadenza per evitare lo sforamento ? Ma per carità, egregi signori stiamo scherzando ? Mi “ facciano loro il piacere “ attenzione, senza scomodare i Totò ne quello nazionale, ne quello locale, ammesso che ci sia. Queste, sarebbero le mie manchevolezze, non sarei stato attento? Mica rientrava nei compiti del Revisore quello di far procrastinare....................!. O eventualmente quello di certificare il rispetto dei vincoli imposti dal “ Patto “ ma che dite! E poi, a giugno termine entro il quale l'Ente doveva trasmettere la suddetta certificazione , il sottoscritto non era più Revisore.
Torniamo per un attimo alla situazione finanziaria dell'Ente. Cosa chiedete di più all'esercizio finanziario 2007, quando il rendiconto di detto esercizio si è chiuso con un avanzo ripeto avanzo di amministrazione di poco meno di 60.000 Euro e, con i progetti ed i programmi in corso di realizzazione, pedalare gente pedalare ! Lo ripeto ancora pubblicamente , anche a campagna elettorale finita ( a proposito è finita ? ), che il bilancio dell'Ente non è deficitario come lo state propagandando ai quattro venti, dove a qualsiasi richiesta rispondete che non ci sono soldi ! Guardate bene ( non per darVi consiglio, non sono all'altezza ), ma ci sono margini per poter operare, è chiaro che anche questo bilancio come tutti i bilanci dei Comuni, specie i più piccoli risentono di una situazione di recessione generale e contingente al momento in cui si amministra, finanziarie permettendo, poi se volete realizzare il “ libro dei sogni “ allora ci potrebbe essere qualche problema, ma tanto Voi siete bravi ! Avete tanto a cuore il risanamento e la riduzione della spesa che adottate provvedimenti che vanno in aumento della stessa, mentre tutti sanno ( lo dovreste sapere anche Voi ), che se si vuole risanare, si fa il contrario cioè, si adottano provvedimenti che riducono la spesa, specie quella “ corrente “ o per caso la spesa per indennità agli amministratori, è spesa in “ conto capitale “ per “ investimenti ” ?. A proposito, sono contrario agli adeguamenti ( vedete ho imparato anche io a chiamarli ), figuriamoci se posso condividere le richieste di arretrati!.Sulla questione “ virtuosità “ a me non interessa chi si è accorto, per fortuna invece ( anche per i guglionesani distratti), che si è accorto il bilancio del Comune, quando per effetto di detta virtuosità, se non ricordo male, si sono risparmiati circa 50 milioni delle vecchie lire ( c'erano ancora le lire quando ero assessore ), sui pagamenti degli interessi passivi sui mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti, erano bei soldini no !. Quindi, prima di parlare andate a vederVi le carte.
Infine, ma Voi volete dare lezione a me sul meccanismo di calcolo del “ patto di stabilità “ state proprio esagerando! Non avete colto il senso simpaticamente ironico, del “ che fine ha fatto il patto di stabilità quando ecc.................! Certo, che nel novellato “ patto “ 2009/2011 le spese correnti vengono trattate diversamente che in passato, ma il senso appunto voleva essere un' altro!
Chiudo qui, Vi preannuncio, che non replicherò più su questa triste vicenda, anche agli insulti, perchè, sarebbe una inutile e defatigante partita di ping-pong e, francamente, non ho neanche il tempo, specie in questo periodo ( per mia fortuna ). Ma attenzione a non “ sforare “ ( tanto per rimanere nel tema ), nel linguaggio e negli insulti !. Antonio Romano. PS Non sono accecato dalla rabbia, ne nutro odio nei confronti di nessuno, mi dovreste conoscere!"





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com