BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


2/5/2005 ● Sport

Calcio Eccellenza: è salvezza al 92°


  Redazione FPW ● 1323


Guglionesi - Nuovo Campobasso 4-4 | Giornata estiva, temperatura record per la stagione (è solo il primo di maggio), ma c'è un grande pubblico neroverde a sostenere il disperato assalto per la conquista di una salvezza da giocarsi negli ultimi 90 minuti del campionato (pensando anche ai risultati di altri campi: Civitas-San Giacomo e Campobasso 1919- San Martino). Dinanzi, ...la squadra campione del torneo, il Nuovo Campobasso dei record, guidata dal vincente mister Farina. Parte bene il Guglionesi di mister Scotto (voto 9, centra l'obiettivo negli ultimi turni al cospetto di squadre blasonate), che trova il vantaggio nel primo quarto del match con un rigore trasformato da Martinez e assegnato per un atterramento in area di Cassone. Ma il Campobasso non ci sta, e la formazione a ranghi completi, mandata in campo da Farina, dimostra che i rossoblù non sono disposti a sconti: il bomber Carraturo è alla ricerca di goal per confermarsi capocannoniere, insediato com'è dal bomber neroverde Petrolà, che lo insegue ad una sola lunghezza. Dunque una sfida nella sfida, la più spettacolare per l'esito del match, con il thriller dei goal tra bomber di razza. Il pareggio rossoblù arriva sulla prima delle tante incertezze di Rendina (voto 4.0, oggi non c'è, forse troppo emozionato, ...eccessivamente emozionato). La sua prestazione manda allo sbando la difesa: è Marsilio a siglare l'autogoal che regala il vantaggio agli ospiti. Il Guglionesi cerca la vittoria, che significherebbe certezza matematica di salvarsi, indipendentemente dagli altri risultati. Tocca al bomber siciliano salire in cattedra, che al 37' con opportunismo segue una bella azione di Cassone e corregge in rete: è il nuovo vantaggio neroverde e l'aggancio di Carraturo nella classifica marcatori. La ripresa, iniziata con notevole ritardo per regolarizzare la partita Campobasso 1919-San Martino (circa 20 minuti), vede un sostanziale equilibrio in campo, fino alle ripetute incertezze dell'estremo neroverde che nell'arco di cinque minuti regalano prima il pareggio (e il definitivo primato di capocannoniere a Carraturo) e poi il provvisorio vantaggio al Nuovo Campobasso. Il Guglionesi tenta il tutto per tutto, portando in posizione di attacco anche il capitano Fazzano, nel tentativo di sfruttare al meglio le palle alte. All'89' Petrolà sbaglia la più ghiotta delle occasioni e al 92' Leo Martinez firma la personale tripletta e il definitivo pareggio. Un punto che significa salvezza (in virtù dei risultati maturati sugli altri campi: Campobasso 1919-San Martino 1-2, Civitas-San Giacomo 3-0). Finisce così, nella gioia della tifoseria neroverde, un campionato ricco di colpi di scena. All'anno venturo…





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com