BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


18/6/2020 ● Cronaca

Soci di C.A.C. donano 100mila euro alle strutture sanitarie delle regioni di appartenenza


  Redazione FPW ● 513


[Comunicato stampa di C.A.C. Soc. Coop. Agr. (Martina Gentili)]

Bonifici bancari per l’Asrem Molise

La pandemia non ha fermato l’operatività di C.A.C., anche se le attività sociali, nel rispetto delle precauzioni adottate per prevenire il contagio, sono state limitate all’essenziale.
Non si sono potute svolgere, infatti, le riunioni di zona, così come si è dovuta annullare – per la prima volta nella storia della Cooperativa – l’Assemblea Generale di tutti i Soci (al momento posticipata a data da destinarsi), da sempre momento di ritrovo e di festa, oltre che appuntamento istituzionale di chiusura del bilancio.
La “governance” di C.A.C. non è stata tuttavia sospesa, i Consigli di Amministrazione si sono regolarmente tenuti, anche se con partecipazione da remoto, e le politiche di bilancio sono state definite in attesa del suggello definitivo dell’Assemblea dei Soci.
Fra le varie delibere assunte per la destinazione dei fondi residuali del bilancio, tenendo in considerazione la situazione eccezionale determinata dalla epidemia di Covid-19, il C.d.A. ha deliberato di non distribuire il dividendo a remunerazione del capitale sociale destinandolo a supporto delle strutture sanitarie delle regioni di appartenenza dei soci della Cooperativa (Emilia-Romagna, Marche, Molise e Umbria).
Nello specifico, per ciò che concerne il territorio molisano, i contributi sono stati donati all’Asrem Molise tramite bonifici bancari.
Come da regolamento interno, la Cooperativa ogni anno trattiene una piccola percentuale del valore della liquidazione che va ad alimentare il capitale che ciascun socio apporta alla cooperativa. Tale capitale, il cui valore nominale viene restituito una volta che il socio recede dalla Cooperativa, di norma viene remunerato con un tasso di interesse – deliberato dal C.d.A. alla chiusura del bilancio di esercizio - superiore a quello applicato ai depositi. Il tasso deliberato negli ultimi anni è stato del 3%, tuttavia l’ammontare del dividendo 2019 non è stato distribuito ai soci conferenti, ma è stato appunto destinato alle strutture sanitarie, a cui si è accennato, in base al capitale sociale versato.
Il contributo, che ammonta in totale a circa 100.000 €, evidenzia ancora una volta come la Cooperativa, oltre alla funzione economica, assolva anche a una funzione sociale non solo distribuendo in maniera equa il valore generato nel processo di produzione, ma anche supportando - nei territori dove opera - azioni a favore delle categorie più bisognose di sostegno.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com