BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/6/2020 ● Cultura

Addio al generale guglionesano Aldo Pollice


  Redazione FPW ● 1285


Il generale guglionesano Aldo Pollice all'età di 89 anni ci lascia.
Lo ricordiamo nella memorabile festività patronale di S. Adamo abate dell'anno 1978, nella spettacolare esibizione a Guglionesi con la sua squadra militare di paracadutismo sportivo.

Trent’anni nella Folgore, primo comandante del Col Moschin nel reparto speciale dell’esercito.
"Dopo l’Accademia militare a Modena arriva alla Folgore, siamo agli inizi degli anni Sessanta. Dal 1962 all’anno successivo – con il grado di capitano – comanda la quinta compagnia secondo battaglione “Tarquinia”. Una decina di anni più tardi lo troviamo da tenente colonnello alla guida di quello che allora si chiamava “Battaglione sabotatori”. Resta al la guida dal 31 agosto del 1974 al 23 settembre 1976.
Da colonnello, inoltre, guidò anche a metà degli anni Ottanta la scuola paracadutismo Pisa. Nel 1989 da generale andò in pensione dedicandosi alla famiglia.
Oltre ai figli, Pollice lascia la moglie Vanna, le nuore e i tre nipoti. Venerdì 26 giugno in molti si sono presentati alla camera mortuaria dell’ospedale per dargli l’ultimo saluto. I funerali, invece, si svolgeranno alla chiesa di Santa Rosa alle 10,30
[cfr. iltirreno]".

L'ultima sua visita a Guglionesi, con tutta la sua famiglia, il 9 agosto del 2017, in occasione della cerimonia di inaugurazione del belvedere del Portello dedicato al fratello di Aldo, il generale aviatore Aniceto Pollice [cfr. "Guglionesi dal cielo", dedicazione del belvedere (Portello) al generale Aniceto Pollice].

Il generale Aldo Pollice a Guglionesi (2017) - Foto di Luigi Sorella





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com