BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/7/2020 ● Politica

Sisma 2018, Toma nominato commissario per la ricostruzione


  Regione Molise ● 765


«Ora occorre rimboccarsi le maniche, lavorare sodo e recuperare il tempo perso per effetto dell’impasse che si era venuta a determinare sulla nomina del commissario. Lo dobbiamo alle popolazioni dell’area del cratere che nell’agosto del 2018 hanno subito danni a causa del sisma. Entro una decina di giorni convocherò i sindaci dei comuni interessanti per fare insieme a loro il punto della situazione e programmare gli interventi, dopo di che verificheremo con la struttura tutto il da farsi per iniziare, quanto prima, i lavori di ricostruzione degli edifici pubblici e privati. Le risorse ci sono, 39 milioni di euro: dobbiamo essere bravi ad utilizzarle con celerità».
È il commento a caldo del presidente della Regione Molise, Donato Toma, in relazione al decreto con il quale il presidente del Consiglio dei ministri ha provveduto a nominarlo commissario per la ricostruzione post sisma 2018 della regione Molise.
«La nomina a commissario – aggiunge - fa seguito al provvedimento del Consiglio dei ministri, di qualche giorno fa, in forza del quale si è deliberato di assegnare ulteriori euro 1.633.000 per gli eventi sismici che hanno interessato i comuni della provincia di Campobasso a far data dal 16 agosto 2018. Si tratta di risorse aggiuntive per l’emergenza che avevamo richiesto, tra l’altro, per il pagamento dei contributi di autonoma sistemazione e degli interventi, già eseguiti, di messa in sicurezza degli edifici». «Due buone notizie – conclude il governatore – dopo la proroga, precedentemente concessa, dello stato di emergenza».





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com