BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/1/2021 ● Politica

CONSIGLIERI DI MINORANZA: "A PROPOSITO DELLA NOMINA ASSESSORILE E ...NON SOLO"


  Redazione FPW ● 1428


[Comunicato stampa dei Consiglieri Comunali di minoranza D'Astolto, Morena, Tomei e D'Urbano]

Nell’ultimo Consiglio Comunale i Consiglieri Comunali di minoranza D’Astolto, Morena, Tomei e D’Urbano hanno presentato un documento, in seguito integralmente riportato, riguardo alla nomina del nuovo Assessore e non solo, del quale indendiamo informare la cittadinanza.


Intendiamo sottolineare che questa è stata una nomina obbligata, dovuta ad una pasticciata ed azzardata scelta del Sindaco che ha determinato un ricorso al TAR da parte dell’Avvocatura dello Stato, sollecitato da noi consiglieri di minoranza, per il mancato rispetto della norma sulle cosiddette quote rosa. Con tutte le conseguenze di ordine amministrativo ma soprattutto finanziario che ciò comporterà. Ci dispiace dirlo, purtroppo, ma noi consiglieri di minoranza, in tempi non sospetti e nelle sedi istituzionali, avevamo avvertito il Sindaco che stava facendo un atto illecito!
Senza nulla togliere alle capacità ed alla professionalità dell’Assessora nominata, riteniamo tale scelta, per come sembrerebbe essere nata, del tutto estemporanea, in quanto non rispondente alla evidente, risaputa e manifestata collocazione politica della maggioranza e perché non allineata al percorso ed ai propositi della lista Guglionesi Riparte.
Non vogliamo pensare che tale soluzione pseudo-politica possa essere collegata, a quanto appare abbastanza evidente,a riposizionamenti all’interno del Consiglio Comunale finalizzati ad assicurare, alla bisogna e in diversi modi, un eventuale soccorso sul fronte dei numeri, viste le note difficoltà manifestate in tal senso nell’ultimo periodo dalla maggioranza ed anche per il timore che su alcuni provvedimenti qualche consigliere che cerca di interpretare con onestà intellettuale il proprio ruolo nel rispetto di un programma elettorale possa votare in dissenso.
In questa farsa o commedia all’italiana si inseriscono anche le discutibili dimissioni, per motivi personali, dell’ex Assessore al Bilancio, protocollate guarda caso nelle ore successive alla notifica del Ricorso al TAR. Per di più non si capisce, con tutto il rispetto dei problemi di salute, il motivo per il quale da Assessore non poteva svolgere le deleghe al Bilancio, Cultura e Turismo ma può svolgere le stesse da consigliere comunale. A questo ultimo proposito ci domandiamo come fa un consigliere comunale con deleghe così importanti a svolgere una puntuale e necessaria attività amministrativa non potendo partecipare attivamente alle riunioni della Giunta che è l’organo esecutivo dove si decidono gran parte dei flussi finanziari del Comune. Rimaniamo sempre più stupiti da queste decisioni insensate.
Purtroppo, tutto ciò evidenzia ancora una volta l’improvvisazione e l’incapacità di questa Amministrazione che continua a vivere alla giornata senza incidere minimamente sul tessuto socio-economico locale, senza avere una pur minima idea di ciò che vuole fare per il paese e soprattutto non affronta in maniera decisa le emergenze vere della Ns. comunità, nonostante il soccorso milanista di cui si vocifera, e per milanista intendiamo rosso-nero, il rosso dietro le quinte ed il nero sul palcoscenico che, a quanto sembra, non ha sicuramente come priorità il bene comune. A questo ultimo proposito e senza falsi moralismi prendiamo a prestito l’ultima parte di un manifesto politico pubblicato ed affisso il 31 dicembre 2019 “Guglionesi ha bisogno di ….. una Politica che riscopre il proprio valore nel fare il bene di tutto il popolo e non del proprio gruppo o partito o..”
Una famosa canzone di Venditti recita: “certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”.
E se a tutto questo aggiungiamo anche la disattesa e tanto sbandierata promessa del taglio delle indennità agli amministratori nonché il mancato impegno, imperativo ed inderogabile, del Sindaco a delegare ad altri soggetti funzioni di rappresentanza in altri Enti, possiamo dire che si è fatto Bingo.
Tuttavia questa sceneggiata, dopo quasi tre anni di amministrazione,una verità sembra averla, ed è la insensibilità più assoluta rispetto ai contenuti e ai progetti politici, in cui l’unica certezza è “tiriamo a campare, anche con un numero in più e poi si vede” ed il motivo dominante sembrerebbe essere “con Franza e Spagna l’importante che si magna”, senza che ci si preoccupi di porre in essere le basi elementari di come amministrare il nostro paese, con buona pace di tutte le chiacchiere riguardo a “svolte” e “cambi di passo”.

I Consiglieri
Elisa D’Astolto, Barbara Morena, Antonio Tomei e Giuseppe D’Urbano





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com