BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/9/2008 ● Internet

Mynews.it. Di Lena: 10 mila euro a Bellocchio, consulenza per Unione


  Unione dei Comuni ● 1476


"Consiglio Unione dei Comuni del Basso Biferno: è polemica sulla consulenza di 10 mila euro all'ex Sindaco di Guglionesi Bellocchio. Lo denuncia Di Lena di Larino Viva - LARINO _ In riferimento alla nota trasmessa dalla Unione dei Comuni con il titolo “Resoconto Consiglio della Unione dei Comuni del Basso Biferno”, pubblicata dai giornali del Molise, sento la necessità di arricchire il resoconto che, pur riportando correttamente i risultati delle decisioni sui punti all’odg del Consiglio dell’Unione, non fa alcun cenno alla discussione che ha animato la riunione stessa: (...) 3) la delibera di assegnazione di un incarico di consulenza, per un anno e dietro un compenso di 10 mila euro, al Presidente uscente, Cloridano Bellocchio. Nel mio intervento ho fatto presente la inopportunità di un simile incarico, sia per chi l’ha dato, sia per chi l’ha ricevuto, in considerazione del ruolo svolto fino a qualche mese fa dall’incaricato. Un intervento ripreso, anche questa volta, dal Sindaco di Petacciato che ha voluto sottolineare, insieme alla indiscussa professionalità dell’incaricato, la necessità dell’Unione (non volendo chiedere ulteriori sacrifici ai comuni associati) di ricorrere a collaborazioni esterne, non avendo personale a disposizione e pronto a sviluppare temi importanti per lo sviluppo del ruolo dell’Unione. Mi sono permesso solo di far presente, prendendo atto della professionalità dell’incaricato, che per me era, e resta, una questione di opportunità, in parole povere di etica politica ed amministrativa, e ciò, anche, per motivare il mio voto contrario, accompagnato da quello di altri, tra i quali il presidente del consiglio dell’Unione, Michele Licursi.
Tutto questo nel rispetto dei cittadini che hanno bisogno di essere informati anche di ciò che succede nella Unione dei Comuni del “Basso Biferno”, come si sa, in questa fase presieduta da Galasso, Sindaco di S.Giacomo degli Schiavoni. Pasquale Di Lena, Consigliere dell’Unione dei Comuni in rappresentanza della minoranza in Consiglio comunale di Larino".
[http://www.mynews.it/dblog/articolo.asp?articolo=8933]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com