BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/1/2022 ● Politica

COMUNICATO STAMPA DEI CONSIGLIERI COMUNALI D'ASTOLTO, MORENA, D'URBANO E TOMEI


  Redazione FPW ● 677


Comunicato Stampa dei Consiglieri Comunali del Comune di Guglionesi Elisa D’Astolto, Barbara Morena, Giuseppe D’Urbano e Antonio Tomei

In seguito al colloquio avuto personalmente con S.E. il Prefetto di Campobasso si intende precisare quanto segue , in merito al Consiglio Comunale del 29.12.2021 in prima convocazione , del 30.12.2021 in seconda convocazione e ancora in merito alla Conferenza dei Capigruppo di pari data .
Addirittura con trionfalistici articoli di giornale il Sindaco e la maggioranza (variamente composta) hanno comunicato che : “ Quello che è accaduto ha indotto la maggioranza presiedua dal sindaco Bellotti a denunciare pubblicamente l’accaduto: “Parte della minoranza, tra cui la stessa presidente del consiglio comunale, è poi risultata assente, sia al consiglio comunale in prima come in seconda convocazione, sia alla conferenza dei capi gruppo” (cit. primonumero.it del 1.01.2022).

E’ giunto il momento di fare chiarezza su queste e altre simili affermazioni, che, documenti alla mano, sono false.
E' stato convocato sotto richiesta del Sindaco il Consiglio Comunale per il giorno 29 dicembre alle ore 9.30 in prima convocazione e il giorno successivo stesso orario in seconda convocazione. Contestualmente alla richiesta di convocazione del Consiglio Comunale (22 dicembre 2021) è stata convocata la conferenza dei capi gruppo consiliari per il giorno 30.12.21.
Alla data del 30.12 non risulta né pubblicato in albo pretorio l’atto di convocazione della conferenza nè alcuna notifica ai capigruppo presidenza compresa.
In assenza di notifica come si è svolta la conferenza e soprattutto chi l’ha presieduta ? Si è voluto informare solo un Consigliere ? ovvero il Capo gruppo di Comunità e Futuro Gianfranco Del Peschio ?
Siamo in attesa di conoscere il contenuto del verbale redatto e soprattutto del documento sottoscritto relativo alla questione dell’elettrodotto .
Tornando al Consiglio Comunale del 29.12.2021 svoltosi in seconda convocazione il successivo giorno 30, avendo la Presidente preventivamente comunicato la propria assenza e successivamente quella di cinque Consiglieri si demandava al Vice Presidente che avrebbe dovuto provvedere all’invito ai soli Consiglieri assenti per la seconda convocazione, ma udite udite si è appreso “ IN PIAZZA” che il Consiglio Comunale si era svolto in seconda convocazione e, successivamente dagli atti pubblicati in Albo Pretorio . Atti che si intendono impugnare, dopo aver già chiesto la revoca in autotutela in quanto non era stato notificato ai consiglieri assenti il passaggio a seconda convocazione. Allo stesso modo non era stato notificato a tutti i Consiglieri l’inserimento di un ordine del giorno ( risposta ad una interrogazione presentata dai Consiglieri D’Astolto, D’Urbano e Tomei ).
L’istanza di revoca in autotutela era stata trasmessa anche alla Prefettura di CB e chiesto l’intervento di S.E il Prefetto al fine di garantire l’esercizio delle funzioni purtroppo e nostro malgrado sempre calpestato.
Siamo alle solite: la democrazia e il rispetto delle norme per questi signori sono un optional!!! La mancata notificazione agli assenti e alla Presidente stessa della seconda convocazione ha integrato un comportamento gravissimo.
Nei giorni scorsi abbiamo incontrato S.E. il Prefetto Dott. Francesco Antonio Cappetta, che ringraziamo nuovamente dell’attenzione dedicata. Nell’occasione abbiamo appreso che il Prefetto stesso aveva formulato e trasmesso al Comune, in data 18.01.2022, una risposta indirizzata a noi richiedenti e per conoscenza al Sindaco, nella quale si evince che quanto da noi denunciato era fondato; è appena il caso di sottolineare che detta risposta dal Comune non ci è stata notificata se non a seguito di esplicita e formale richiesta in data 27.01.22 e anche qui portiamo all’attenzione di lettori ed elettori la continua e reiterata inosservanza di norme di legge. Per quanto riguarda gli atti deliberati nella seduta consiliare di cui si è detto innanzi, ovvero tre debiti fuori bilancio , la ricognizione delle partecipate e la proroga di liquidazione della Mimì del Torto oltre ai verbali della seduta precedente ovviamente sono atti illegittimi in quanto il Consiglio è viziato, ma non ci fermeremo, andremo avanti nelle sedi opportune .

Tutte le affermazioni innanzi esposte sono pienamente documentate e a disposizione di chiunque ne abbia interesse.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com