BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


9/3/2022 ● Politica

12 marzo, incontro sul tema: "Disabilità donne lavoro: quali opportunità? quale futuro?"

Nel mondo del lavoro si parla sempre di donne e uomini, ma nessuno pone mai l'attenzione sulle donne e sugli uomini con disabilità.

  PD Guglionesi ● 406


[Comunicato stampa - Circolo PD Guglionesi]

Nel corso della pandemia ci si è trovati spesso a discutere su cosa stesse succedendo alla nostra società e in che direzione quest'ultima stesse andando.
L'emergenza sanitaria che abbiamo attraversato e stiamo ancora attraversando ha portato ha un cambiamento di prospettive da parte di tutti ma alcuni cittadini più di altri ne hanno subito le conseguenze.
Un dato allarmante,emerso in questi anni, è quello relativo all'occupazione delle donne che dopo conquiste nel mondo del lavoro si sono trovate a dover fare una scelta : famiglia o lavoro.
Nel momento in cui sembrava che la pandemia si stesse allentando è scoppiata la guerra in Ucraina che vede nuovamente le donne ad affrontare importanti scelte. Tutti i giorni nelle televisioni si vedono ritratte donne forti e tenaci che vogliono mettere in salvo i propri figli ma allo stesso tempo combattere e aiutare i loro concittadini in questi giorni bui.
In tutte queste situazioni si parla sempre di donne e uomini, ma nessuno pone mai l'attenzione sulle donne e sugli uomini con disabilità come se non facessero parte attiva della società.
Proprio per accendere un faro su questo tema così importante e delicato il Circolo PD di Guglionesi insieme al Partito Democratico Regionale e in collaborazione con il Dipartimento delle Pari Opportunità Regionale del PD, invita la popolazione, a un momento di dibattito e confronto dal titolo "Disabilità Donne Lavoro: Quali opportunità? Quale futuro?“, poiché siamo convinti che per creare una "cultura alla parità" intesa come parità di opportunità, di prospettive ma soprattutto di dignità bisogna parlare, confrontarsi e ascoltare.
Questo momento di riflessione si terrà il 12 marzo 2022 alle ore 17:30 presso la Villa comunale Castellara - Locale La Casa del Fanciullo.
All'evento, moderato da Anna Saracino seguiranno i saluti di Annamaria Becci- Vice segretaria del Circolo PD di Guglionesi e interverranno l"Avv. Andrea Canzone -Responsabile del Dipartimento Pari Opportunità di ALI Autonomie, l'On. Laura Venittelli -Presidente Associazione "Casa dei Diritti", l'On. Laura Coccia - già parlamentare della XVII legislatura, l'Avv. Tina De Michele - Presidente della Consulta sulla disabilitá, l'Avv. Vittorino Facciolla- Segretario Regionale PD Molise e alcune testimonianze.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com