BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/5/2005 ● Sport

Radio mercato - Chi scende, chi sale


  Redazione FPW ● 1508


La delusione rimediata dal Termoli, per la inaspettata sconfitta di domenica scorsa contro il Montenero, allontana definitivamente Cardamone dai piani della società giallorossa. E l’effetto sconfitta per mister Cardamone è professionalmente devastante, …per il momento. Nemmeno il Guglionesi sembra essere più interessato alle sue prestazioni. A questo punto, quale sarà lo scenario neroverde? L’ultima riunione del direttivo del Guglionesi ha trattato questioni assai urgenti, quale la pessima situazione del campo da gioco, tralasciando, apparentemente, in secondo piano l’aspetto del calcio mercato. Radio mercato, però non crede alla fase di stallo, e manda in rete le onde captate negli ambienti della dirigenza. Partiamo dalla panchina. La soluzione esterna, oggi più chiacchierata, vede due nuovi mister alla ricerca di panchina e di riscatto: Franceschini e Ponzanesi. Mauro Ponzanesi conosce bene l’ambiente: la sua formazione calcistica deve molto alla maglia neroverde; e Mauro farebbe di tutto per tornare nella sua amatissima Guglionesi. Ma il ritorno di Mauro sui “colli della guglia” è in salita, perché la voce più indiscreta, essendo la più depistata dalla dirigenza e quindi, per noi, la più attendibile (cioè la più probabile a verificarsi di qui ad Agosto!) sussurra che mister Antonacci è in procinto di firmare il contratto che lo legherà alla panchina neroverde per il prossimo campionato di Eccellenza. L’arrivo di Antonacci alimenterebbe nuove soluzioni al fantacalcio locale. La più incredibile? Enzo Basler, da poco al servizio del San Martino in Pensilis, ha ripreso un dialogo cordiale con la dirigenza del Guglionesi, un ritorno di fiamma che non sembra più nascondersi solo nel suo cuore neroverde. Sistemato Di Bernardo sulla panchina dei biancocelesti, relegato qualche giocatore in quella compagine (vedi Martinez, …al quale auguriamo i successi, lo stato di forma, il numero di goal e, magari, la fortuna di essere ricompensato (con gli impegni mantenuti, in tempi e in assistenza) come dalla sua ex società) il Basler pianifica il grande ritorno al Guglionesi. Oggi è più di una ipotesi, anzi è già tutto scritto sull’agenda di lavoro del direttore sportivo biancoceleste: attendiamo l’andamento del futuro campionato del San Martino in Pensilis, …e vedremo come evolveranno i rapporti sportivi. Il trio tecnico-sportivo “ABS”, alias Antonacci, Basler e Scotto, per il Guglionesi rappresenta una scelta di esperienza, di conoscenza e di competenza, dunque i migliori presupposti per un futuro a portata di soddisfazioni sportive per la tifoseria neroverde. Infine, i giocatori. Sono a buon punto: l’acquisto di un centrocampista rumeno e la conferma di Petrolà. Per il resto… si deciderà insieme al futuro tecnico, …che sia il trio “ABS”, che oggi sale, o altra soluzione, che oggi non c'è. Alla prossima frequenza di radio mercato…





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com