BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


31/12/2008 ● Blog

Fuoriportaweb, 2008 un anno da record, oltre 155.000 consultazioni


  Redazione FPW ● 1163


Nell'anno 2008 il blog di Fuoriportaweb raggiunge livelli da record, considerando il bacino d'utenza della comunità interessata.
Dal 31 Dicembre 2007 ad oggi sono state 155.618 le consultazioni del blog (con un picco massimo nel mese di Settembre con 17.264 consultazioni mensili) mentre le visite registrate sono state di 67.936 contatti.
Considerando che dal varo del blog (Giugno 2000) fino al Dicembre 2007 le consultazioni registrate al blog Fpw sono state complessivamente di circa 90.000 contatti - cioè in un arco di tempo di circa sette anni - si può considerare il 2008 l'anno boom in cui gli aumenti dei contatti (visite e pagine consultate) hanno avuto valori da record per Fpw. Nel 2008 forte interesse tra i lettori di Fpw ha suscitato la rubrica di satira, che ha totalizzato oltre 12.000 consultazioni. Ma a tenere alto il numero di consultazioni su Fpw ci sono stati anche gli articoli di politica e di cultura locale.
Il raggiungimento di tali traguardi da record, tuttavia, si lega anche al forte incremento dell'uso di internet in molte famiglie, dato statistico che risulta positivo su scala nazionale durante il 2008. Tra i media di informazione, infatti, nel 2008 internet è stata l'unica fonte mediatica a registrare forti incrementi d'uso. Negativi, invece, i dati 2008, per TV e carta stampata.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com