BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


16/5/2009 ● Politica

Marcantonio (CPF): eolico, la maggioranza e la confusione più totale


  Pasquale Marcantonio ● 1303


Con delibera di consiglio comunale n. 3 del 08.01.2009 la sola maggioranza Antonacci ha approvato il testo della convenzione tipo da utilizzare per i rapporti con le società interessate alla realizzazione di impianti eolici sul territorio comunale di Guglionesi. Già in quella occasione abbiamo denunciato pubblicamente la frettolosa e poco accurata approvazione di una convenzione definita da noi "unilatare e poco garante del ristoro ambientale " e vantaggiosa solo per la società proponente di cui la maggioranza Antonacci è stata subdola. La riprova di quanto detto è la delibera di Giunta Comunale n. 62 del 6 maggio 2009 e solo oggi portataci a conoscenza . Bene in questa delibera si apprende che "con nota n. 116/2009/AF la società ENSAR S.r.l. appartenente al gruppo SARAS spa ha fatto pervenire richiesta di stipula di convenzione per lo studio della fattibilità e per la realizzazione di un impianto da fonte eolica per la produzione di energia elettrica sul territorio di Guglionesi" Dall'esame della bozza di convenzione allegata alla richiesta si evince e si legge che sono previste condizioni economiche migliorative e più favorevoli al comune rispetto allo schema di convenzione approvato con delibera di C.C. n.3/2009 e più precisamente : - articolo 5.1 a) versamento di ? 100.000,00 (centomila) anziché ? 50.000,00 ( cinquantamila) entro 20 giorni alla stipula della convenzione; - articolo 5.2 lett.a) : viene prevista una parte fissa di ? 60.000 ( euro sessantamila) non presente nello schema di convenzione precedente; - art.5.2 lett.b) un corrispettivo variabile di ? 14.000,00 ( quattordicimila ) anziché ? 12.000,00 (dodicimila ) per ogni MW di potenza installato; - articolo 5.4 per il caso di produzione di energia elettrica inferiore a P60,viene assicurato un contributo pari al 3%( tre per cento ) contro l'1,5 % ( uno virgola cinque per cento ) dello schema di convenzione precedente; Quindi la delibera accoglie la richiesta della società ENSAR srl di stipula di una convenzione per lo studio della fattibilità e per la realizzazione di un impianto eolico per la produzione di energia elettrica sul territorio di Guglionesi; Bene questa è confusione sempre più totale e svendita del nostro territorio alla mercè del primo che si propone .. siamo all'assurdo .
Grazie Grazie Grazie





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com