BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


9/6/2009 ● Eventi

S. Antonio di Padova, dal 10 al 13 Giugno le celebrazioni religiose


  Redazione FPW ● 1183


Con l'evento culturale "La Scuola in concerto" (III edizione) svoltosi il 5 Giugno nel sagrato della chiesa di Sant'Antonio di Padova, concerto eseguito dall'Istituto comprensivo "Ines De Sanctis" di Guglionesi e diretto dal prof. Fernando Nese, si è inaugurata la solenne festività di Sant'Antonio di Padova, che quest'anno celebrerà l'VIII centenario della "Regola di San Francesco d'Assisi" (1209-2009) con un calendario ricco di eventi culturali.
"Carissimi, la festa di Sant’Antonio di Padova - hanno scritto nella presentazione i sacerdoti di Guglionesi, don Gabriele e don Alessio - quest’anno si celebra a luglio per la coincidenza con la solennità del Corpus Domini. Per l’VIII centenario della regola di San Francesco i frati della Basilica del Santo porteranno a Guglionesi una insigne reliquia di Sant’Antonio di Padova, il discepolo per eccellenza del santo di Assisi. La regola di San Francesco ha avuto un grande influsso non solo sulla chiesa e quindi anche per la nostra comunità che per diversi secoli (fine XIII – metà XIX secolo) ha avuto nel suo grembo tutte le famiglie francescane: conventuali minori, cappuccini e clarisse. “La regola e la vita dei frati questa, cioè vivere obbedienza, in castità e senza nulla di proprio, e seguire la dottrina e l’esempio del Signore nostro Gesù Cristo (…)” [Regola non bollata 1221]. I vari momenti che la Confraternita di Sant’Antonio ci proporrà siano per ciascuno di noi delle circostanze per affezionarci di più alla nostra vita seguendo “la dottrina e l’esempio del Signore nostro Gesù Cristo” come ci chiede San Francesco all’inizio della regola".
Il programma religioso nella settimana dedicata al santo di Padova (10-13 Giugno), da svolgersi nella chiesa di Sant'Antonio di Padova, prevede:

10 Giugno

ore 16.30 | Adorazione eucaristica e confessioni
ore 18.00 | Santa Messa

11 Giugno
ore 16.30 | Adorazione eucaristica e confessioni
ore 18.00 | Santa Messa

12 Giugno
ore 16.30 | Adorazione eucaristica e confessioni
ore 18.00 | Santa Messa

13 Giugno
ore 8.00 - 11.00 | Sante Messe e confessioni
ore 18.00 | Santa Messa e benedizione dei fratini

Nei pomeriggi dal 10 al 13 Giugno, dalle ore 16 alle ore 19, sarà a disposizione per le confessioni padre Carmine Terenzio (dell'Ordine francescano dei Conventuali, Convento di Civitella del Tronto).
La festa civile si svolgere nel mese di Luglio. Tra i primi appuntamenti culturali è da segnalare la lectio di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista "San Francesco Patrono d'Italia, che si terrà sabato 20 Giugno (ore 19, sala convegni "Casa del fanciullo").





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com