BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/11/2005 ● Sport

Calcio Eccellenza: pari con rimpianti all'Adriatico contro il Termoli


  Redazione FPW ● 1351


Finisce a reti inviolate l'atteso derby dell'Adriatico contro il Termoli che perde così la vetta della classifica a favore del sorprendente Agnone. E' stata una partita di chiara marca neroverde con i nostri ancora una volta ignorati dalla dea bendata. Nulla da rimproverare pertanto ai ragazzi che, con una partita attenta, avrebbero senza dubbio meritato l'intera posta in palio. Già al 5' Gentile imbeccato in area da Martinez superava di testa l'immobile Nicodemo, salvato dalla faccia interna del palo alla sua sinistra. Non demordono i nostri che schiacciano la capolista nella loro metacampo e al 17', ancora di testa, stavolta con Mennella impensieriscono la retroguardia di casa. Al 18' bello lo spunto di Bracone sulla sinistra e servizio per Martinez che dal limite manda il suo giro di poco oltre la traversa. Il Termoli si segnala al 28' con un tiraccio da dimenticare di Bianco, che dieci minuti più tardi uscirà per D'Onofrio. Intanto al 35' era stato ancora Gentile di testa a mettere fuori da buona posizione. Un minuto più tardi l'incursione di Rosselli terminava con un tiro dal limite di poco a lato. Al 43' Caliano, con la fascia di capitano, si faceva vedere in area ma era anticipato da Pisciotta. Nei primi dieci minuti della ripresa si accende De Filippis ma le tre conclusioni dal limite sono tutte da dimenticare. Ci prova allora Iannacone con un destro dal limite che si spegne a lato. Al 13' la rovesciata di Gentile è bella ma imprecisa nell'altezza. Al 16' una violenta punizione di Iannacone dal limite era troppo centrale per impensierire Nicodemo che rispondeva in due tempi. Sulla ripartenza Flaminio aveva la palla buona sul suo sinistro ma calciava centrale con Pisciotta attento nella presa. Alla mezz'ora Gentile finalmente superava il bravo Esposito e in diagonale metteva oltre il secondo palo una favorevole occasione. Al 3' di recupero ultima chance per i padroni di casa con una punizione di Flaminio altissima, ma dopo la beffa contro l'Agnone quest'altra sarebbe stata davvero troppo. Domenica prossima altra sfida importantissima in casa contro il Petacciato, la squadra c'è speriamo solo torni alla vittoria.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com