BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


15/6/2009 ● Politica

PD Guglionesi: risultati elettorali, europee e amministrative deludenti


  PD Guglionesi ● 1231


"Il Coordinamento e gli iscritti del Partito Democratico di Guglionesi dopo una attenta analisi e una lucida riflessione sulle ultime consultazioni elettorali del 6 e 7 giugno, ed in particolare, sul risultato che ha ottenuto il partito sia in chiave politica che amministrativa, esprime la più profonda amarezza di come ormai si sia toccato il fondo! Non possiamo più assistere indifferenti a questo continuo stillicidio.
Ormai, è veramente giunta l'ora di voltare pagina, altrimenti, ci sarà un irreversibile processo di disaffezione, in modo particolare, da parte delle giovani generazioni che devono essere la linfa portante del rinnovamento nello spirito costituente del PD.
I risultati elettorali sono sotto gli occhi di tutti. In regione, il partito ha toccato il minimo storico, peggio che in altre regioni. Se non fosse stato per il consenso ottenuto nell'area del basso molise, dove il partito bene o male ha tenuto meglio rispetto a Campobasso e Isernia, con un consenso, certo non in linea con le aspettativa, ma certamente non cosi catastrofico come appunto è avvenuto a Campobasso ed Isernia, ci sarebbe stata una vera e propria “ disfatta “.
Non vogliamo qui crocifiggere nessuno e non pensiamo di addossare colpe e responsabilità a singoli, ma è certo e fuori di dubbio che di errori nell'ultimo anno ne sono stati fatti tanti. Quindi, senza se e senza ma, difronte ad un risultato del genere bisogna essere conseguenziali............! la politica, è fatta anche di questo.
Quando si antepongono gli interessi personali agli interessi di tutti, alla fine, questi sono i risultati. Le divisioni, le contrapposizioni il più delle volte anche personali non portano lontani. Negli ultimi tempi, abbiamo assistito ad una stupida ed irresponsabile contrapposizione interna al partito in difesa non si sa di quali interessi , con una sorta di autolesionismo della serie: se non ci fanno male gli altri ci facciamo male da soli! Certamente, noi come circolo di Guglionesi non ci stiamo e, vogliamo reagire nel bene e nell'interesse del partito e, di tutti coloro che ancora credono in quel progetto. Pertanto, confortati anche dal risultato che il partito ha ottenuto nell'area del basso molise, pensiamo di intraprendere ( anche all'interno della stessa federazione ), rapporti con gli altri circoli per individuare idee nuove e soluzioni unitarie per il prossimo congresso ( auspichiamo il più presto possibile! ), per dare maggiore forza e rappresentatività a questa area che è andata sempre a “rimorchio” dei vertici regionali, anche perché, riteniamo che ci sono tutte le potenzialità per ripartire e dare una prospettiva seria e credibile, all'insegna di un ormai inevitabile rinnovamento.
Il Circolo del PD di Guglionesi – Guglionesi, 15 giugno 2009"





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com