BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


9/7/2009 ● Eventi

S. Antonio di Padova, oggi l'arrivo da Padova delle reliquie di S. Antonio


  Redazione FPW ● 1343


Oggi alle ore 18.30 arriveranno a Guglionesi da Padova le reliquie di S. Antonio.
"Nel 1995 - ha dichiarato a Fpw il priore della confraternita antoniana di Guglionesi, Antonio Scardocchia - , per l’ VIII centenario della nascita di Sant’Antonio, in una missione, itinerante per Abruzzo e Molise, le Venerabili Reliquie fecero tappa nella nostra comunità, ma ancor prima, nel 1990, alla Confraternita di Sant’Antonio in Guglionesi vennero conferite le Sacre Reliquie del Santo, una particella del corpo di particolare valore, recuperata dalla ricognizione del 1981.
L’allora priore della Confraternita, Aldo Giordano, si fece custode e depositario di tale privilegio, ma idealmente è tutta la Confraternita ad esserne partecipe, ed oggi, con la peregrinatio che avviene a luglio direttamente da Padova, quella Particella deve tornare ad essere testimonianza di riconciliazione con Dio ed esempio di vita cristiana che il Santo è esempio e modello.
In occasione dell’800° anniversario della Regola di San Francesco d’Assisi, la Confraternita di Sant’Antonio di Guglionesi vuole condividere i momenti con tutta la comunità, confraternale e non, per essere sempre più protagonista del progetto francescano.
Saluto e ringrazio tutti coloro che hanno permesso di farci vivere questi momenti, le autorità civili e militari, le attività commerciali, tutta la comunità guglionesana, i Confratelli, i collaboratori del consiglio e in particolare don Gabriele e don Alessio che ci guidano sempre lungo il nostro cammino
".
Per la traslazione delle reliquie da Padova a Guglionesi sarà presente padre Alessandro Ratti
(O. F. M., cappellano dell’Arciconfraternita di Sant’Antonio di Padova), il dott. Leonardo Di Ascenzo (priore dell’Arciconfraternita di Padova) e la dott.ssa Carla Bianchi Di Ascenzo (responsabile delle Opere assistenziali femminili di Padova).
A presidere la cerimonia anche mons. Gianfranco De Luca, vescovo di Termoli-Larino.
------------------------
Programma religioso del 9 Luglio 2009
ore 18.30 | Arrivo da Padova delle reliquie di Sant’Antonio di Padova e solenne intronizzazione.
ore 18.45 | Saluto delle autorità alla delegazione patavina e ringraziamento
ore 19.15 | Recita della solenne Tredicina
ore 19.30 | Santa Messa presieduta da S. E. Mons. Gianfranco De Luca, vescovo di Termoli e Larino. Al termine il bacio della Reliquia
ore 20.30 | Veglia di preghiera





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com