BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


12/12/2009 ● Politica

Provincia di Campobasso, privatizzazione acqua: mozione promossa da Di Narzo


  Redazione FPW ● 1169


Il presidente della Provincia D'Ascanio è incaricato di trovare lo spazio per una soluzione al problema della privatizzazione della distribuzione dell'acqua sancita dal decreto Ronchi. Ci prova, Palazzo Magno, a trovare la strada, ad indicarla agli altri partner istituzionali della vicenda e a convincerli della bontà del percorso.
In sintesi il dispositivo votato all'unanimità dal Consiglio, dopo un avvio di discussione non certo tranquillo, impegna D'Ascanio a chiedere al governatore Iorio di ricorrere alla Corte Costituzionale contro la norma nazionale "a tutela dell'Autonomia degli Enti Locali sulla base del principio di sussidiarietà riconosciuto dalla Costituzione". Il mandato politico poi si concretizza nell'altro comma della mozione votata da tutti i consiglieri: di attivarsi, cioè, presso tutti i parlamentari molisani, di qualunque forza politica, per "il ritiro delle nuove norme che includono il servizio idrico tra i servizi pubblici locali di rilevanza economica, riconoscendo l'autonomia di scelta dei modelli di affidamento da parte degli Enti Locali".

MOZIONE PROMOSSA DA VINCENZO DI NARZO
L'acqua insomma non è la "munnezza", né il trasporto pubblico locale, sostiene la Provincia di Campobasso, non può avere rilevanza economica. Per questo, partendo dal principio di autonomia che gli enti territoriali hanno nel decidere come affidarne la gestione, sempre l'ente di via Roma propone "a costituzione di un circuito di rete denominato ‘Coordinamento degli Enti Locali molisani' finalizzato alla ricerca delle migliori soluzioni per la gestione del servizio idrico e della sua fruizione da parte di tutti i cittadini, in particolare di quelli in situazioni di indigenza".
Poi, l'intesa. Su pochi principi cardine: "l'acqua è un bene essenziale la cui disponibilità e accesso costituiscono oggettivamente diritto umano universale, inviolabile e naturale. - recita la mozione varata dall'assemblea - È un diritto, cioè, che appartiene per natura all'uomo e precede, perciò, l'esistenza stessa dello Stato che, dunque, non lo crea ma, appunto, lo deve riconoscere e soprattutto garantire concretamente"





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com