F U O R I  P O R T A  W E B
BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
TRA I PRIMI BLOG FONDATI IN ITALIA

www.guglionesi.com ● ANNO 21°
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali e/o pubblici.
È un'iniziativa culturale di
ARS idea studio.

Blogger fondatore Luigi Sorella
La Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.
Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta.
Cultura è anche innovazione nel comunicare il sapere.
È proprio perché immaginiamo una comunità migliore, in ogni senso, con umiltà mettiamo a disposizione della collettività il nostro impegno.

........
"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." (
Vincenzo Di Sabato)


 


Condividi
l'articolo:
 

HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 
Articolo consultato 908 volte ● Archivio 3371 FPW

 Guglionesi 
ABM: "Termoli e Campomarino bonificano le discariche abusive"


Luigi Lucchese
Pubblicato in data 13/9/2010 ● FUORI PORTA WEB © 2000

Con raccomandata 13702887907-7 del 4/9/10 indirizzata al Sindaco del comune di Campomarino per una discarica abusiva nei pressi del torrente Saccione e con raccomandata 13732722049-5 del 06/09/10 indirizzata al Sindaco di Termoli per una discarica abusiva nelle vicinanze dell’O.C. (via Lissa), Ambiente Basso Molise ha richiesto la bonifica dei siti inquinati.
Con tempi record le due Amministrazioni hanno provveduto alla bonifica delle discariche abusive. Queste sono le risposte che i Cittadini onesti si aspettano dai loro Amministratori.
“Nel constatare come la bonifica dei siti sia stata rapida e accurata – ha commentato il Presidente Lucchese – non posso non condannare aspramente il comportamento “criminale” di chi senza scrupoli abbandona abusivamente rifiuti mettendo a rischio la salute dei cittadini, deturpando le nostre campagne e città e causando perdite per le casse pubbliche”.
Ma mentre qualche Amministratore si adopera per tutelare la salute dei propri Cittadini, i “nuovi barbari” ricominciano a comportarsi da delinquenti quali sono. Il sotto passo dell’autostrada in via Lissa è stato di nuovo invasa da alcuni rifiuti: due pneumatici e una decina di buste di immondizia domestica. Nemmeno il tempo di constatare la bonifica.
Chiediamo nuovamente che si intervenga in modo diverso con ordinanze atte a evitare questo tipo di reato e con telecamere da installare nei punti di maggiore concentrazione di rifiuti illegali. Sarebbe il caso che i comuni cominciassero a sedersi su un tavolo tecnico e a svolgere qualche campagna di sensibilizzazione.
Grazie alle segnalazioni di alcuni Cittadini, i risultati che la campagna “Salviamoci” sta ottenendo sono veramente notevoli e invitiamo tutti gli amanti della natura e della propria salute a segnalare sul ns. blog: www.lontanodalparadiso.splinder.com le violazioni e le incurie che concorrono alla distruzione del nostro territorio.
“Salviamoci”, lo ricordiamo, è una iniziativa per salvaguardare il territorio al fine di monitorare abusi, violazioni e attività illecite che concorrono al degrado del nostro territorio, del patrimonio artistico e ambientale.

 


FUORI PORTA WEB © 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.


Segui FUORI PORTA WEB sui social

      


Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare l'e-mail all'indirizzo

fpw@guglionesi.com






FUORI PORTA WEB

Sito non rientrante nella categoria dell'informazione periodica (Legge n. 62 del 7 marzo 2001)
.
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali. È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.
Note legali sull'uso del blog FUORI PORTA WEB


ARS ● C.so Conte di Torino 15 ● 86034 Guglionesi (CB) ● Tel. +39 0875 681040 - +39 0875 518133 ● P.IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati da Fuoriportaweb by ARSideastudio.com