BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


4/10/2010 ● Cultura

Molise darà olio alla lampada votiva della tomba di S. Francesco, Guglionesi si prepara


  Redazione FPW ● 1349


Il 3 e 4 ottobre nella Basilica viene celebrata la santità di S. Francesco. Il mattino del 4 c’è la simbolica offerta dell’olio per alimentare la lampada votiva che arde davanti alla tomba di San Francesco, ogni anno, a turno, una regione italiana offra l'olio per la Lampada che verrà accesa l'anno successivo.
Nel 2011, l'anno prossimo quindi, sarà la regione Molise ad offrire l'olio per la lampada votiva che arderà, per l'anno 2012, nella tomba di San Francesco d'Assisi e le diocesi molisane stanno preparando, da un po' di tempo, l'evento. Anche le confraternite francescane laicali sono già attive per l'evento che vedrà il Molise protagonista del rito civile e religioso.
A Guglionesi, la programmazione 2011 delle attività culturali della Confraternita di Sant'Antonio, con la collaborazione della Parrocchia di Santa Maria Maggiore, è stata indirizzata verso la partecipazione all'evento di Assisi.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com