Articolo consultato 890 volte ● Archivio 4761 FPW
Frattura: squadra unita per un programma condiviso |
Paolo Di Laura Frattura Pubblicato in data 9/9/2011 ● FUORI PORTA WEB © 2000
«Il nostro programma sarà sintesi dei temi migliori, delle eccellenze che tutti i cinque candidati alle primarie di centrosinistra hanno messo in campo durante questa fase di primo confronto elettorale». Paolo di Laura Frattura presenta così il nucleo fondante della sua squadra.
Nell’incontro con la stampa molisana, questa mattina a Campobasso, Frattura ha indicato la strada da seguire per vincere le elezioni regionali di ottobre prossimo: «Terremo unito il gruppo dei competitor alle primarie per una forte proposta programmatica, che sarà il solo e vero collante a garanzia della coalizione di centrosinistra».
Ad Antonio D’Ambrosio, presente alla conferenza stampa, Frattura ha affidato un ruolo chiave per la redazione del programma. «Sarà sua – ha annunciato il candidato presidente di centrosinistra –, la cabina di regia per il coordinamento delle proposte».
Già fissati e condivisi i punti principali del programma: riduzione delle indennità, semplificazione istituzionale, lavoro e sviluppo, sanità.
Il programma tuttavia è destinato ad arricchirsi, perché «sarà – ha spiegato il candidato di centrosinistra –, il connubio delle idee proveniente dalla politica e dalla società civile».
Fondamentale, infatti, per Frattura «fare tesoro di quanto raccolto finora attraverso un ascolto attento sul territorio. Abbiamo colto e compreso le varie istanze». E proprio la fase di ascolto andrà ancora avanti: «Tutti assieme, i candidati delle primarie e io, incontreremo l’elettorato».
Chiarezza infine sulle voci in circolazione in merito a listino e nuovi ingressi nella coalizione: Frattura le spazza via. «Nel listino – ha precisato con fermezza –, non c’è una casella preriempita o riempita. Il listino sarà la valorizzazione delle eccellenze presenti nel nostro territorio, individuate – ha ripetuto –, tra partiti e società. Professionalità a disposizione di tutti».
Regole e percorso dunque sono segnati: «Gli obiettivi che abbiamo annunciato saranno rigorosamente rispettati. La discontinuità di cui abbiamo sempre parlato resta per noi un punto fermo. Nessuno di noi mira a un allargamento fine a se stesso. E mai nessuno finora è venuto a propormi la sua candidatura». Paolo di Laura Frattura è sicuro: «In giro c’è entusiasmo rispetto alla nostra proposta per un Molise di tutti». |
FUORI PORTA WEB © 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta
rilasciata, esclusivamente, dal
blogger fondatore.

Segui FUORI PORTA WEB sui social
Per pubblicare sul blog
FUORI PORTA WEB inviare l'e-mail all'indirizzo
fpw@guglionesi.com

 
|