F U O R I  P O R T A  W E B
BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
TRA I PRIMI BLOG FONDATI IN ITALIA

www.guglionesi.com ● ANNO 21°
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali e/o pubblici.
È un'iniziativa culturale di
ARS idea studio.

Blogger fondatore Luigi Sorella
La Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.
Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta.
Cultura è anche innovazione nel comunicare il sapere.
È proprio perché immaginiamo una comunità migliore, in ogni senso, con umiltà mettiamo a disposizione della collettività il nostro impegno.

........
"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." (
Vincenzo Di Sabato)




 
 

 


Condividi
l'articolo:
 

HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 
Articolo consultato 890 volte ● Archivio 4761 FPW

 Campobasso 
Frattura: squadra unita per un programma condiviso


Paolo Di Laura Frattura
Pubblicato in data 9/9/2011 ● FUORI PORTA WEB © 2000

«Il nostro programma sarà sintesi dei temi migliori, delle eccellenze che tutti i cinque candidati alle primarie di centrosinistra hanno messo in campo durante questa fase di primo confronto elettorale». Paolo di Laura Frattura presenta così il nucleo fondante della sua squadra.
Nell’incontro con la stampa molisana, questa mattina a Campobasso, Frattura ha indicato la strada da seguire per vincere le elezioni regionali di ottobre prossimo: «Terremo unito il gruppo dei competitor alle primarie per una forte proposta programmatica, che sarà il solo e vero collante a garanzia della coalizione di centrosinistra».
Ad Antonio D’Ambrosio, presente alla conferenza stampa, Frattura ha affidato un ruolo chiave per la redazione del programma. «Sarà sua – ha annunciato il candidato presidente di centrosinistra –, la cabina di regia per il coordinamento delle proposte».
Già fissati e condivisi i punti principali del programma: riduzione delle indennità, semplificazione istituzionale, lavoro e sviluppo, sanità.
Il programma tuttavia è destinato ad arricchirsi, perché «sarà – ha spiegato il candidato di centrosinistra –, il connubio delle idee proveniente dalla politica e dalla società civile».
Fondamentale, infatti, per Frattura «fare tesoro di quanto raccolto finora attraverso un ascolto attento sul territorio. Abbiamo colto e compreso le varie istanze». E proprio la fase di ascolto andrà ancora avanti: «Tutti assieme, i candidati delle primarie e io, incontreremo l’elettorato».
Chiarezza infine sulle voci in circolazione in merito a listino e nuovi ingressi nella coalizione: Frattura le spazza via. «Nel listino – ha precisato con fermezza –, non c’è una casella preriempita o riempita. Il listino sarà la valorizzazione delle eccellenze presenti nel nostro territorio, individuate – ha ripetuto –, tra partiti e società. Professionalità a disposizione di tutti».
Regole e percorso dunque sono segnati: «Gli obiettivi che abbiamo annunciato saranno rigorosamente rispettati. La discontinuità di cui abbiamo sempre parlato resta per noi un punto fermo. Nessuno di noi mira a un allargamento fine a se stesso. E mai nessuno finora è venuto a propormi la sua candidatura». Paolo di Laura Frattura è sicuro: «In giro c’è entusiasmo rispetto alla nostra proposta per un Molise di tutti».  

FUORI PORTA WEB © 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.


Segui FUORI PORTA WEB sui social

      


Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare l'e-mail all'indirizzo

fpw@guglionesi.com






FUORI PORTA WEB

Sito non rientrante nella categoria dell'informazione periodica (Legge n. 62 del 7 marzo 2001)
.
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali. È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.
Note legali sull'uso del blog FUORI PORTA WEB


ARS ● C.so Conte di Torino 15 ● 86034 Guglionesi (CB) ● Tel. +39 0875 681040 - +39 0875 518133 ● P.IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati da Fuoriportaweb by ARSideastudio.com