F U O R I  P O R T A  W E B
BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
TRA I PRIMI BLOG FONDATI IN ITALIA

www.guglionesi.com ● ANNO 21°
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali e/o pubblici.
È un'iniziativa culturale di
ARS idea studio.

Blogger fondatore Luigi Sorella
La Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.
Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta.
Cultura è anche innovazione nel comunicare il sapere.
È proprio perché immaginiamo una comunità migliore, in ogni senso, con umiltà mettiamo a disposizione della collettività il nostro impegno.

........
"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." (
Vincenzo Di Sabato)




 
 

 


Condividi
l'articolo:
 

HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 
Articolo consultato 927 volte ● Archivio 4797 FPW

 Campobasso 
Regionali 2011, Frattura: Cesa si vergogna di Berlusconi ma appoggia Iorio


Paolo Di Laura Frattura
Pubblicato in data 16/9/2011 ● FUORI PORTA WEB © 2000

«Cancellando un nome non si cancella la realtà. Cancellando un nome, quello di Berlusconi, si professa soltanto tutto il proprio e profondo imbarazzo di essere ancora suoi alleati».
Paolo di Laura Frattura stana con fermezza quelli che provano adesso a nascondersi dietro un dito per le loro scelte di comodo. Scelte di assoluta incoerenza. «Sono eloquenti e paradossali – attacca il candidato presidente di centrosinistra –, le dichiarazioni rilasciate alle agenzie di stampa dal segretario nazionale dell’Udc. Lorenzo Cesa prova a giustificare l’ingiustificabile, ovverosia l’alleanza del suo partito in Molise con Iorio, sostenendo che il governo locale è cosa diversa e altra da quello nazionale. Siamo ormai alla pantomima di chi non sa come riscattarsi agli occhi dei suoi elettori. Ma davvero Cesa crede che basti dire: “Abbiamo tolto il nome di Berlusconi dal nostro simbolo”, per marcare la differenza con il Cavaliere? Non denuncia piuttosto di vergognarsi di rimanere al fianco dei sodali “dell’utilizzatore finale di giovani vergini che si offrono al drago”?».
Per Frattura il gioco dell’Udc è fin troppo scontato, addirittura banale. «Uno sketch da cabaret. Il segretario Cesa fa finta di dimenticare che il senatore Ulisse Di Giacomo o la deputata Sabrina De Camillis sono esponenti di quel Pdl che lui e Casini a livello nazionale lui contrastano ogni giorno. Fa finta di non ricordarsi che Michele Iorio è il maggior azionista molisano del partito di Arcore. «Non sarà forse – si domanda polemicamente Frattura –, che il mio avversario di centrodestra ha già aderito all’Udc e Cesa deve, suo malgrado, redimerlo per il lungo passato di servitore dell’uomo del bunga bunga?».
«Lorenzo Cesa insiste che la campagna elettorale che stiamo vivendo sia “tutta improntata su temi regionali”, quasi non avesse valore politico. Ma il mancato sviluppo di questa regione non è stato forse condizionato dal governo di centrodestra molisano, un governo intrinsecamente berlusconiano? È un segno di coerenza rimanere alleati di chi ha traslato e adattato a questo territorio una politica che ha reso l’Italia ridicola agli occhi del mondo?».
«Come si fa – conclude Paolo Frattura –, a pensare che separando un nome dal simbolo si separino anche i contenuti? Per una volta un briciolo di solidarietà a Berlusconi: anche il centrodestra molisano, suo amico e zerbino per convenienza, gli volta le spalle accettando in squadra persino quelli che si vergognano di lui».  

FUORI PORTA WEB © 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.


Segui FUORI PORTA WEB sui social

      


Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare l'e-mail all'indirizzo

fpw@guglionesi.com






FUORI PORTA WEB

Sito non rientrante nella categoria dell'informazione periodica (Legge n. 62 del 7 marzo 2001)
.
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali. È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.
Note legali sull'uso del blog FUORI PORTA WEB


ARS ● C.so Conte di Torino 15 ● 86034 Guglionesi (CB) ● Tel. +39 0875 681040 - +39 0875 518133 ● P.IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati da Fuoriportaweb by ARSideastudio.com