Articolo consultato 845 volte ● Archivio 4819 FPW
Regionali 2011, Frattura: "Casini scegliendo Iorio aiuta Berlusconi" |
Paolo Di Laura Frattura Pubblicato in data 21/9/2011 ● FUORI PORTA WEB © 2000
«L’Udc non sarà la “crocerossina” di questo governo: non ne ha la volontà né la tentazione, e anche se l’avesse, questo è un governo inaiutabile».
Nuovo capitolo delle contraddizioni centriste: a Montecitorio, Pier Ferdinando Casini attacca frontalmente Berlusconi, dichiarando che è «inaiutabile», ma in Molise continua a benedire l’alleanza del suo partito con Iorio.
Paolo di Laura Frattura smaschera il gioco del leader nazionale: «Mente – denuncia il candidato presidente di centrosinistra –. Casini, sostenendo Iorio, di fatto sta aiutando Berlusconi».
Frattura incalza: «I vertici dell’Udc si dicono a parole preoccupati delle sorti dell’Italia ma proprio con le scelte che continuano a fare qui in Molise dimostrano il contrario. Il presidente dei centristi sa benissimo – fa notare Paolo Frattura –, che se in Molise venisse riconfermato alla guida della regione Michele Iorio, Berlusconi si inventerebbe un motivo per legittimare la sua permanenza al governo del paese. Berlusconi farebbe sua la vittoria del sodale molisano».
Casini non può far finta di non cogliere il legame profondo che unisce Iorio al Cavaliere.
«Iorio – ricorda il candidato di centrosinistra –, è e continua a essere rappresentante di quella classe dirigente che “è diventata - sono le parole di Casini -, un problema di credibilità internazionale politica”. Iorio è esponente di quel berlusconismo che Casini a questo punto finge di combattere a Roma.
Ma la coerenza centrista raggiunge i massimi livelli quando il leader nazionale lancia «un appello alle donne e agli uomini di buona volontà che sono in Parlamento: basta ostinarsi, non sentire le sirene che suonano può far rischiare all’Italia di cadere nel baratro». Segno, tra l’altro, che a Casini che finisca nel baratro il Molise interessa davvero poco. «Se per Casini “qualsiasi cosa è meglio della melma in cui ci troviamo”, allora perché allearsi in questa sfida elettorale con Iorio, dunque con Silvio Berlusconi?», si domanda Frattura. |
FUORI PORTA WEB © 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta
rilasciata, esclusivamente, dal
blogger fondatore.

Segui FUORI PORTA WEB sui social
Per pubblicare sul blog
FUORI PORTA WEB inviare l'e-mail all'indirizzo
fpw@guglionesi.com

 
|