F U O R I  P O R T A  W E B
BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
TRA I PRIMI BLOG FONDATI IN ITALIA

www.guglionesi.com ● ANNO 21°
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali e/o pubblici.
È un'iniziativa culturale di
ARS idea studio.

Blogger fondatore Luigi Sorella
La Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.
Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta.
Cultura è anche innovazione nel comunicare il sapere.
È proprio perché immaginiamo una comunità migliore, in ogni senso, con umiltà mettiamo a disposizione della collettività il nostro impegno.

........
"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." (
Vincenzo Di Sabato)




 
 

 


Condividi
l'articolo:
 

HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 
Articolo consultato 810 volte ● Archivio 4862 FPW

 Campobasso 
Diamoci …. un taglio!


Paolo Di Laura Frattura
Pubblicato in data 11/11/2011 ● FUORI PORTA WEB © 2000

Campobasso, 10/11/2011. Diamoci un taglio…. di nastro, si intende! Sembra essere questa la frase pronunciata con più frequenza ed insistenza nel periodo pre-elettorale da tutti gli esponenti del centro destra (in prevalenza Sindaci ed Assessori) capeggiati dal candidato presidente Michele Iorio, attenti più alla forma che alla sostanza, più ad individuare quante e quali strutture inaugurare che alla verifica del loro completamento e relativa messa in sicurezza. Chilometri e chilometri di nastri tagliati che oggi – se messi insieme - unirebbero l’Italia da Nord a Sud. Il tutto concentrato in pochi, pochissimi giorni: quelli immediatamente a ridosso delle elezioni del 16 e 17 ottobre scorsi. Si, perché l’importante non era consegnare nelle mani delle istituzioni, dei cittadini, degli studenti, degli sportivi, strutture complete, funzionanti e sicure, ma semplicemente da inaugurare, a prescindere da tutto. Ed oggi che le elezioni sono passate, di inaugurazioni non c’è più traccia. Non si inaugurano più scuole, strade, strutture sportive, ricreative, sociali. E non perché è finito il nastro! Un’operazione di marketing istituzionale che Michele Iorio ha gestito nel peggiore dei modi, sottovalutando l’intelligenza dei molisani che si aspettavano, a fronte di ingenti risorse finanziarie investite, un ritorno in termini di qualità e funzionalità e non spettacoli da teatrino che dietro una realtà apparente, nascondevano una vera e propria fiction dai contenuti drammatici. È il caso dell’Istituto Comprensivo “Leopoldo Pilla” di Venafro, inaugurato in pompa magna a ridosso delle ultime elezioni regionali, ed oggi rivelatosi una bomba ad orologeria per quegli amministratori e tecnici che hanno “forzato la mano” pensando solo al ritorno di immagine che un tale evento avrebbe assicurato alla coalizione di centro destra nella campagna elettorale, piuttosto che alla sicurezza degli studenti. Un atto di irresponsabilità istituzionale gravissimo sul quale ora sarà la magistratura a fare chiarezza, individuando responsabilità e responsabili. Resta l’amaro in bocca per una situazione generata dalla pessima gestione della cosa pubblica che penalizza per l’ennesima volta il popolo molisano e, nello specifico, gli studenti venafrani, ai quali va tutta la nostra solidarietà, che nel pieno delle attività scolastiche saranno costretti ad emigrare a tempo indeterminato in strutture alternative, con evidenti ed immaginabili disagi per la loro attività didattica. A tutto questo, allora, bisogna darci un taglio …. ma questa volta non di nastro!  

FUORI PORTA WEB © 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.


Segui FUORI PORTA WEB sui social

      


Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare l'e-mail all'indirizzo

fpw@guglionesi.com






FUORI PORTA WEB

Sito non rientrante nella categoria dell'informazione periodica (Legge n. 62 del 7 marzo 2001)
.
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali. È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.
Note legali sull'uso del blog FUORI PORTA WEB


ARS ● C.so Conte di Torino 15 ● 86034 Guglionesi (CB) ● Tel. +39 0875 681040 - +39 0875 518133 ● P.IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati da Fuoriportaweb by ARSideastudio.com