BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/5/2012 ● Cultura

“Christus”, il M° Daniele Terzano omaggia Liszt


  Adele Terzano ● 1467


Il 20 maggio 2012, a Guglionesi, nella Chiesa di S.Antonio di Padova si è tenuto l’ultimo Concerto-Seminario del M°Daniele Terzano. Il concerto “Vita et Resurrectio Christi” chiude una serie di 3 concerti dal titolo “Christus”, una sorta di biografia musicale di Gesù sulle note del grande compositore ungherese Franz Liszt (1811-1886). L’evento è stato ideato ed organizzato dal Parroco Gianfranco Lalli e da Antonio Scardocchia, Priore della Confraternita S.Antonio di Padova. Introduce il concerto-seminario Joey Mileti che ha ribadito le finalità della manifestazione il cui intento non era solo quello di omaggiare Liszt nel 200° anniversario della nascita (1811-2011), ma soprattutto quello di promuovere un tipo di musica geniale e raramente eseguita, proponendola nei tre periodi liturgici della Natività, Passione e Resurrezione-Ascensione di Gesù Cristo. Il programma della serata, illustrato dettagliatamente dal M° Terzano, prevedeva brani di Liszt (ovviamente), Mozart e Griguoli, giovane compositore molisano. Nel momento più significativo della serata, il M°Terzano e il Coro “Franz Liszt” hanno dedicato l’Ave Verum Corpus e il Lacrymosa di Mozart alla sedicenne Melissa Bassi, scomparsa pochi giorni prima nell’assurdo attentato alla scuola di Brindisi. Il concerto si è conlcluso con l’esecuzione del “Resurrexit”, ultimo brano dell’Oratorio Christus di Liszt. Il M°Terzano, studioso di Liszt, nell’eseguire brani del grande compositore ungherese ha suscitato una grande carica emotiva sul pubblico che ha lungamente applaudito. Un plauso va inoltre ai componenti del Coro “Franz Liszt” che, diretti dal M°Terzano, hanno regalato un momento di grande intensità e misticità al pubblico di Guglionesi.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com