BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/6/2012 ● Eventi

7 giugno, esibizione dell'orchestra della Scuola "De Sanctis" a Guglionesi


  Gianluca De Lena ● 1378


Appuntamento da non perdere oggi 7 giugno alle ore 21 in Piazza Sant'Antonio a Guglionesi con il tradizionale concerto di chiusura dell'anno scolastico che vedrà protagonista le classi dell'indirizzo musicale e l'orchestra della Scuola Media "De Sanctis" dell'Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi.
Dopo i numerosi riconoscimenti conseguiti in diversi concorsi nazionali negli ultimi anni, l'orchestra torna ad esibirsi a Guglionesi in occasione delle festività del Corpus Domini e di Sant'Antonio.

Il programma di quest'anno si aprirà con tutti i protagonisti delle singole sezioni strumentali, dalle chitarre del prof. Roberto Laccetti ai pianoforti del prof. Gianluca De Lena, dai clarinetti del prof. Loris Fiore ai violoncelli del prof. Fernando Nese.

A seguire ci sarà l'esibizione dell'orchestra delle classi prime che eseguirà celebri melodie adattate appositamente dai docenti per l'organico presente: il tema della Sinfonia dal Nuovo mondo di A. Dvorak, la Marcia trionfale di G. Verdi, il Minuetto in Sol maggiore di J.S.Bach e per finire il classico Oh when the saints go marchin'in.

Concluderà il concerto la performance dell'Orchestra De Sanctis, diretta dagli stessi docenti che hanno curato anche gli arrangiamenti dei brani proposti in scaletta: Omaggio a Lucio Dalla (medley di brani del celebre cantautore recentemente scomparso), C'era una volta...Morricone (le splendide melodie dalle colonne sonore del compositore italiano) ed infine il Valzer in Fa magg. dalla Traviata di G. Verdi.

Molto soddisfatto il dirigente scolastico, dr.ssa Antonietta Barbieri, che sottolinea come l'orchestra della Scuola media sia diventata in questi anni il fiore all'occhiello dell'intero istituto omnicomprensivo, apprezzando la grande professionalità dimostrata dai ragazzi e la loro crescita formativa e musicale grazie all'ottimo lavoro di equipe dei quattro docenti di strumento musicale.

L'appuntamento è dunque per giovedì 7 giugno, alle ore 21, in Piazza Sant'Antonio a Guglionesi.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com