F U O R I  P O R T A  W E B
BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
TRA I PRIMI BLOG FONDATI IN ITALIA

www.guglionesi.com ● ANNO 21°
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali e/o pubblici.
È un'iniziativa culturale di
ARS idea studio.

Blogger fondatore Luigi Sorella
La Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.
Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta.
Cultura è anche innovazione nel comunicare il sapere.
È proprio perché immaginiamo una comunità migliore, in ogni senso, con umiltà mettiamo a disposizione della collettività il nostro impegno.

........
"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." (
Vincenzo Di Sabato)



Condividi
l'articolo:
 

HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 
Articolo consultato 942 volte ● Archivio 5458 FPW

 Termoli 
Zuccherificio: "Incassato il consenso di una parte dell’opposizione, arrivano gli esuberi"


Massimo Romano
Pubblicato in data 10/7/2012 ● FUORI PORTA WEB © 2000

Nella seduta di Consiglio Regionale sono stati gli unici a votare contro la proposta della Giunta, anche contro una parte del centrosinistra che invece votò a favore, insieme al centrodestra e a Iorio.

Non solo per le note vicende di soldi regalati a Remo Perna su cui non hanno spiccicato una parola, non solo sulla riconversione energetica che è stata avallata, ma anche sul discorso dei livelli occupazionali.

I Consigliere Massimo Romano, Monaco e Di Donato intervengono oggi, dopo la notizia degli esuberi e della conseguente procedura di mobilità, per censurare la scelta del Governo regionale e dell’azienda, richiamando anche il resto delle opposizione a riflettere sull’errore gravissimo compiuto in Consiglio con quel voto a favore di Iorio & co.

“Come volevasi dimostrare. L’opposizione – magari anche ingenuamente - ha fatto da palo. La Giunta regionale ha incassato il loro sì, come al solito se n’è fregata di coinvolgere le competenti commissioni, e ora direttamente con l’azienda e i sindacati procede agli esuberi e alla mobilità. Fu un errore gravissimo legittimare Iorio &co. su quel percorso, di cui era già chiarissimo l’epilogo che ne sarebbe conseguito: esuberi, al di fuori di ogni forma di coinvolgimento, con l’accordo anche delle opposizioni. Anzi, di una parte dell’opposizione.”

“Rivendichiamo la nostra posizione contraria – spiegano Romano, Monaco e Di Donato – che è stata ed è di denunzia di una situazione vergognosa che si protrae anche ora. Come hanno fatto a non capirlo anche i colleghi di centrosinistra? Come hanno fatto a votare insieme a Iorio & co.? Come si fa ad avere ancora fiducia nei confronti di chi ha dimostrato di non meritarla su nulla?”

I Consiglieri Romano, Monaco e Di Donato chiedono dunque la immediata sospensione della procedura, e di rendere chiari i criteri con i quali si è pervenuti all’individuazione degli esuberi.

“Chi ha stabilito i criteri? E quali sono questi criteri? L’anzianità? Oppure forse i nuclei monoreddito? Oppure la tessera sindacale? Oppure l’appartenenza a questo o quello schieramento politico o sindacale? E perché non è stata valutata l’opzione dei contratti di solidarietà? Insomma, come al solito le peggiori operazioni di macelleria sociale si realizzano in estate quando l’attenzione dell’opinione pubblica è più sfumata. Noi continueremo a vigilare e a denunziare queste operazioni che avvengono al di fuori di criteri di trasparenze e di giustizia sociale, e lo faremo anche contro una parte dell’opposizione che inspiegabilmente ha fatto da palo, siamo certi ingenuamente, a questo violentissimo repulisti”.  


FUORI PORTA WEB © 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.


Segui FUORI PORTA WEB sui social

      


Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare l'e-mail all'indirizzo

fpw@guglionesi.com






FUORI PORTA WEB

Sito non rientrante nella categoria dell'informazione periodica (Legge n. 62 del 7 marzo 2001)
.
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali. È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.
Note legali sull'uso del blog FUORI PORTA WEB


ARS ● C.so Conte di Torino 15 ● 86034 Guglionesi (CB) ● Tel. +39 0875 681040 - +39 0875 518133 ● P.IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati da Fuoriportaweb by ARSideastudio.com