BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


27/9/2012 ● Politica

Proposte dei consiglieri di Opposizione su spending review e regolamento IMU


  CMCDG ● 1312


I consiglieri comunali di opposizione Marcantonio, Pace, Pollice, Carissimi , Tomei, D'Onofrio , Ambrosiano e Ciuffolo denunciano ancora una volta come fatto nel corso del Consiglio Comunale sul Bilancio che le aliquote comunali IMU deliberate dalla Giunta Antonacci per il nostro Comune sono troppo alte rispetto alla situazione territoriale e locale che ricordiamo sono :

• 0,4 % SULLA PRIMA CASA
• 0,96 % SU SECONDA CASA (la piu' alta rispetto ai comuni circostanti)

Quindi ridadiamo ancora una volta la NOSTRA PROPOSTA fatta in CONSIGLIO COMUNALE (oggi ancora valida) che è quello di :

1. Partire da una “analisi della Spesa Comunale” con lo scopo di tagliare le spese (vedi costi della politica ed altro) o diminuire i capitoli di spesa dove possibile, in modo da mantenere le aliquote IMU AL MINIMO DI LEGGE;
2.Convocare la COMMISSIONE consiliare PER ELABORARE UN REGOLAMENTO COMUNALE sull’IMU che diversifichi e tuteli alcune categorie svantaggiate e CHE :
a. assimili all’abitazione principale le unità immobiliari di chi vive in case di riposo o lavora all’estero, purché non locate;
b. favorire, riducendo l’aliquota di base (0,76), per i titolari di un’unica unità immobiliare concessa in uso gratuito a parenti di I grado in linea retta purché questi la adibiscano a propria abitazione principale;
c. ridurre l’aliquota di base (0,76), per le unità immobiliari costruite e destinati dall’impresa costruttrice alla vendita purché non siano locati e comunque ultimati successivamente al 31.12.2008

Guglionesi li 25/9/2012





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com