BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


11/10/2012 ● Politica

GD: Guglionesi, raccolta firme per Campagna Rise up e Reddito minimo


  Marinella Di Carlo ● 1354


Domenica 14 ottobre nei pressi della villa comunale “Castellara”, i Giovani Democratici e il Partito Democratico di Guglionesi allestiranno il banchetto di raccolta firme per promuovere:
- la campagna nazionale “Reddito per tutti e per tutte” che si concluderà il 30 dicembre. Il disegno di legge che si intende proporre ha lo scopo di contrastare il rischio di marginalità, garantire la dignità della persona e favorire la cittadinanza attraverso un sostegno economico. I beneficiari del reddito minimo garantito sono i precari, i disoccupati, gli inoccupati che non superino i 7200 euro annui, misura che sarà rivalutata anche in base al numero del nucleo familiare. Tale disegno di legge delega il governo a definire una riforma degli ammortizzatori sociali, in modo da introdurre un sussidio unico di disoccupazione esteso a tutte le categorie di lavoratori. Le giovanili del centrosinistra, condividendo unitariamente questa battaglia, intendono, inoltre, chiedere alla Regione Molise di riprendere la proposta di legge regionale n. 208 del Febbraio del 2010 presentata in IV Commissione e mai entrata in Consiglio regionale per l’approvazione. «Tale legge permetterebbe un sostegno al reddito in favore dei disoccupati e inoccupati promuovendo di fatto una politica di protezione sociale in un periodo, come questo, dove intere classi sociali rischiano l’emarginazione dalla vita reale del Paese.
- campagna“Rise Up” (Sollevarsi), che vede impegnate tutte le forze giovanili progressiste e socialiste europee, per:
1) introdurre una patrimoniale per aumentare le entrate dei singoli stati Stati e garantire la copertura delle spese per il Welfare e l’educazione pubblica mettendo al tempo stesso fine ad un’iniqua e ingiusta pressione fiscale attraverso l’introduzione di un’aliquota più alta sulle rendite e una pressione fiscale più bassa sulle imprese;
2) mettere in campo una lotta ai paradisi fiscali per porre fine alla fuga dei capitali;
3) inserire una “social guarantee” per i giovani europei al di sotto dei 24 anni;
4) prevedere nei prossimi 5 anni investimenti massicci per il risparmio energetico e le energie rinnovabili al fine di creare nuovi posti di lavoro legati all'economia verde;
5) proteggere i lavoratori europei introducendo il minimo salariale europeo e misure obbligatorie per il pari trattamento economico tra uomini e donne;
6) assicurare la piena indipendenza degli Stati dalla finanza globale dando alla Banca Centrale Europea il potere di concedere prestiti direttamente;
7) introdurre una tassa dello 0,1% sulle transazioni finanziare in modo da aumentare il bilancio europeo per le politiche di occupazione;
8) rendere l’Unione Europea più democratica dando maggiori poteri al Parlamento Europeo.
In Italia raccoglieremo le firme il 13-14 ed il 20-21 ottobre, con banchetti ed iniziative organizzate dai Giovani democratici. Sono proposte semplici ma di enorme impatto sulla vita di milioni di persone.


Il segretario della Federazione dei Giovani Democratici Del Basso Molise
Marinella Di Carlo





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com