BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


13/2/2013 ● Eventi

17 febbraio 2013, Assemblea diocesana. Prima domenica di Quaresima


  Diocesi Termoli-Larino ● 1062


Domenica 17 febbraio, prima domenica di Quaresima, si terrà a Termoli, nell’Auditorium Giovani Paolo II della Parrocchia S. Maria degli Angeli, l’Assemblea diocesana che rifletterà sul tema “Stili di vita riconciliata”.
Afferma il nostro Vescovo, Gianfranco De Luca : “ L’Assemblea diocesana, come il Convegno annuale, è un evento centrale nella vita della Chiesa locale, vi convergono tutte le realtà che la formano e ne esprimono la presenza e la vitalità sul territorio e nella storia. In questo convenire si esprime l’unità dell’intera comunità diocesana e nello stesso tempo la sua ricchezza. Diventa l’occasione unica e fondamentale per continuare ed attuare il percorso vissuto e celebrato nel Sinodo diocesano e tener vivo lo stile sinodale che sempre più deve diventare lo stile del nostro essere popolo di Dio in cammino nella storia della nostra terra.

Il tema di quest’anno è in continuità con il percorso iniziato l’anno scorso sulla Liturgia fonte perenne di educazione alla vita buona del Vangelo.

Dopo aver riflettuto lo scorso anno sulla Celebrazione Eucaristica del Giorno del Signore, centro e fonte della vita della Chiesa, nel Convegno di inizio anno sui Sacramenti della iniziazione cristiana e la loro celebrazione come gesti che educano, nell’ Assemblea di Cristo Re dell’Universo, dello scorso novembre, sul Sacramento del matrimonio, in questo appuntamento ci soffermeremo sul Sacramento della Riconciliazione”.

Programma

Ore 15,30 Accoglienza
Ore 16,00 Preghiera iniziale e saluto del Vescovo
Ore 16,15 Introduzione ai lavori (a cura della Commissione per la liturgia diocesana)
Ore 16,30 Relazione della prof.ssa Marinella Perroni
Ore 17,15 Domande, sintesi e conclusioni
Ore 18,00 Celebrazione Eucaristica nella Chiesa di S. Maria degli Angeli, presieduta dal Vescovo.

Affidiamo alla Vergine Santa anche questo evento e l’intero cammino della nostra Chiesa particolare, perché risulti fedele al disegno di Dio e trasparenza del suo Amore per il mondo nel quale viviamo. In questo “Anno della Fede” e in questo tempo quaresimale, vogliamo continuare, con il suo aiuto e sostenuti dalla Grazia del Battesimo, a essere una risposta piena e totale al si’ che il Padre, nel suo Figlio Gesù, ha detto a ciascuno di noi e all’intera umanità”.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com