BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/3/2013 ● Caro Direttore

Una proposta


  Angelo Costantino ● 1487


Caro direttore,
Le chiedo ospitalità nel suo autorevole blog-news, per la prima volta. In questi 5 anni, non ho mai preso attivamente parte al dibattito politico, che si è per fortuna rianimato dopo l'elezione della giunta Antonacci, per vari motivi. Uno di questi sicuramente è il ruolo che ho ricoperto in seno al consiglio comunale e che ho cercato di svolgere al meglio. Tra le peculiarità del Presidente sicuramente c'è l'imparzialità che si richiede per una gestione serena dei lavori dell'assise comunale. Adesso che tutto è volto al termine, credo di poter dare il mio contributo fattivo alle discussioni che sono in atto tra le varie parti politiche della nostra comunità.

Prendo spunto dall'articolo che ho avuto modo di legge su "Fuoriportaweb", dal titolo "Aumento della spesa, diminuzione dei servizi".
Ebbene, con tutta sincerità, ho avuto un senso di nausea. Lo dico, perché per 5 lunghi anni, dentro e fuori le mura del Municipio, l'unico argomento, ancorché politico, discusso, dibattuto, trito e ritrito, è stato il livello delle indennità. Anche in quest'ultimo articolo, si riportano, erroneamente (perché incompleti) gli importi delle indennità, ma non si dice quali e quanti servizi siano stati danneggiati, quali servizi abbiano subito un abbassamento dello standard. Capisco che faccia più colpo il primo aspetto -un po' come Grillo che dice spacco tutto, ma poi non capisce o non vuol capire che deve fare i conti col fatto che l'Italia va governata - cioè colpire alla pancia della gente, ma per correttezza, le cose andrebbero dette in maniera completa, esaustiva e soprattutto comprensibile a tutti.

Io, forse perché coinvolto in prima persona nella questione delle indennità, mi sono preso la briga di leggere la fonte normativa, capire perché e se, con il nostro insediamento, vi fosse effettivamente un aumento delle indennità. Io ho capito che non c'è stato. Ma detto da me è poca cosa! Invito solo ad una riflessione: ma secondo voi, la legge nel regolare la materia, ha sancito che un'amministrazione composta da dipendenti pubblici/privati è meno onerosa di una fatta da possessori di partita iva?

Faccio appello al buon senso! Da ultimo, concludendo, lancio una proposta a tutte le parti politiche, quella indennizzata in questi cinque anni di cui faccio parte e quelle che hanno per cinque anni strumentalizzato la cosa (giustamente perché faceva parte del gioco delle parti, scorrettamente, perché hanno dato informazioni sbagliate): affrontiamo questo argomento e gl'altri -per esempio i servizi che hanno subito danni qualitativi- in un pubblico dibattito, dove a domanda si risponde.

E mi piacerebbe che Lei direttore svolgesse il ruolo di moderatore, perché ha seguito e segue costantemente le vicende politiche che riguardano la nostra comunità, ma anche quelle a carattere più ampio come regione e governo nazionale. Sono convinto che da una tale iniziativa, ne trarranno vantaggio i cittadini, che potranno ascoltare con le proprie orecchie le argomentazioni di ognuno, e le parti politiche in gioco, poiché allargherebbero il campo dei destinatari dei loro messaggi.

Potrebbe essere un'idea!!

Cordialmente
Angelo Costantino





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com