F U O R I  P O R T A  W E B
BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
TRA I PRIMI BLOG FONDATI IN ITALIA

www.guglionesi.com ● ANNO 21°
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali e/o pubblici.
È un'iniziativa culturale di
ARS idea studio.

Blogger fondatore Luigi Sorella
La Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.
Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta.
Cultura è anche innovazione nel comunicare il sapere.
È proprio perché immaginiamo una comunità migliore, in ogni senso, con umiltà mettiamo a disposizione della collettività il nostro impegno.

........
"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." (
Vincenzo Di Sabato)




 
 

 


Condividi
l'articolo:
 

HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 
Articolo consultato 871 volte ● Archivio 6286 FPW

 Campobasso 
Nessuna imposizione da Roma per lo sblocco dei 118 milioni per la sanità molisana


Paolo Di Laura Frattura
Pubblicato in data 19/4/2013 ● FUORI PORTA WEB © 2000

“Ci fa piacere leggere che il centrodestra molisano ‘continuerà a battersi per la difesa dei diritti dei cittadini e per la sanità molisana’, questo significa che saremo una forza unica, maggioranza e opposizione, pronta ad assicurare ai molisani un servizio sanitario di qualità”.

Il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, replica così ai consiglieri regionali di centrodestra, Angiolina Fusco Perrella, Nicola Cavaliere, Giuseppe Sabusco e Salvatore Micone, autori di una nota stampa di commento allo sblocco di 118 milioni di euro ottenuto dall’attuale governo regionale nell’ultima verifica interministeriale sugli adempimenti previsti nel Piano di rientro.

“All’entusiasmo di questa prospettiva comune, ad ogni modo, viene da aggiungere qualche precisazione – puntualizza il presidente Frattura –. Gli esponenti della minoranza a Palazzo Moffa avanzano sospetti e timori sulle condizioni imposte al Molise dal Tavolo Massicci per lo sblocco dei 118 milioni di euro. Vorremmo tranquillizzare tutti: non ne abbiamo subito nessuna che abbia a che fare con vagheggiate forme di ricatto. I tecnici dei Ministeri di Economia e Salute ci hanno accordato tali risorse che la precedente amministrazione non è riuscita a ottenere, 55 milioni dal Fas e 63 dalle premialità trattenute, perché ci ha ritenuti affidabili”.

“La situazione ereditata da chi ha preferito ignorare i vincoli del Piano di rientro è pesante. Chi doveva adottare misure per risanare i conti ha preferito evitare l’assunzione di ogni responsabilità portando il servizio sanitario regionale a un punto di non ritorno. Oggi apprendiamo che il centrodestra ha agito così per tutelare ‘a spada tratta il welfare della nostra regione’, lo stupore di fronte a tale dichiarazione è inevitabile”.

“Il Molise non perderà – assicura ancora Frattura –, in qualità, ai cittadini assicureremo una sanità efficiente e presente sul territorio, punteremo sui centri di eccellenza per favorire la mobilità attiva e drenare quella passiva. Lo faremo attraverso una ragionata riorganizzazione del sistema che vedrà anche nell’integrazione pubblico-privato un punto di forza e non una contrapposizione che penalizza il primo a favore del secondo. Chi agita lo spauracchio delle chiusure degli ospedali mente. Piuttosto dovrebbe rallegrarsi del fatto che con i fondi a noi concessi finalmente potranno respirare tutti i creditori non pagati per anni. Anche così – conclude il presidente della Regione –, si ridà alla sanità molisana la speranza di ripresa”.  

FUORI PORTA WEB © 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.


Segui FUORI PORTA WEB sui social

      


Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare l'e-mail all'indirizzo

fpw@guglionesi.com






FUORI PORTA WEB

Sito non rientrante nella categoria dell'informazione periodica (Legge n. 62 del 7 marzo 2001)
.
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali. È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.
Note legali sull'uso del blog FUORI PORTA WEB


ARS ● C.so Conte di Torino 15 ● 86034 Guglionesi (CB) ● Tel. +39 0875 681040 - +39 0875 518133 ● P.IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati da Fuoriportaweb by ARSideastudio.com