BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


3/5/2013 ● Scuola

Soppressione corsa Atm: raccolta firme degli studenti e genitori del Liceo di Guglionesi


  Redazione FPW ● 1173


Guglionesi, 3 maggio 2013.

I 126 alunni del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Linguistico di Guglionesi residenti del Comune di Termoli, insieme alle loro famiglie, protestano vivamente per la soppressione delle corsa Termoli-Guglionesi delle 8.05 e per la soppressione della corsa Guglionesi-Termoli delle 12.15.
La corsa soppressa Termoli-Guglionesi delle 8.05 era l’unica che permetteva ai 39 alunni provenienti dal quartiere Difesa Grande di Termoli e da Campomarino di poter raggiungere la scuola di Guglionesi con i mezzi pubblici, in quanto l’autista, prima di partire, attendeva l’arrivo delle due circolari provenienti dal suddetto quartiere di Termoli.
Non meno grave è la soppressione della corsa Guglionesi-Termoli delle 12.15, perché adesso gli studenti del biennio che escono alle 12.10 devono aspettare per strada il primo autobus utile per Termoli, alle ore 13.00, autobus su cui devono salire anche tutti gli studenti delle altre classi che escono alle 13.00, per cui se si è fortunati si viaggia in piedi, con tutti i rischi conseguenti nel caso di una brusca frenata, altrimenti si rimane a terra in attesa dell’autobus delle 14.00.
Tutti noi ragazzi paghiamo regolarmente l’abbonamento mensile per poter frequentare la scuola che abbiamo scelto, anche a costo del sacrificio del viaggio. E’ così che la Regione in cui viviamo tutela il diritto allo studio dei suoi studenti? Capiamo che la grave congiuntura economica ha costretto tutti gli enti pubblici a drastici tagli di bilancio, ma non possono essere annullate con il solo criterio economico corse di autobus che viaggiavano pieni di studenti e corse semivuote.
Con la presente raccolta di firme chiediamo pertanto che vengano immediatamente ripristinate la corsa Termoli-Guglionesi delle 8.05 e la corsa Guglionesi-Termoli delle 12.15.
In subordine chiediamo che uno dei due autobus Termoli-Guglionesi del mattino, delle 7.40 e delle 7.50, venga spostato alle ore 8.05 e che sia comunque garantita una corsa bis alle ore 13.00 per permettere ai 126 studenti termolesi di rientrare tutti a casa alla stessa ora.

Gli studenti e i genitori di Termoli.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com