BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


28/5/2013 ● Politica

Torna a battere il cuore del centrodestra, il PD in esilio all’opposizione


  Redazione FPW ● 1838


Torna primo cittadino di Guglionesi Leo Antonacci, con il 52,75% dei consensi, battendo, nell'annunciato "testa a testa", Cloridano Bellocchio.

Il voto dell’elettorato guglionesano ha molte letture. Le principali appaiono politicamente chiare.

Guglionesi, nella corsa a due, si conferma nello schieramento di centrodestra, con Antonacci grande protagonista di una rimonta (riferendosi al dato deludente delle recenti Regionali 2013) vinta sul campo della lucidità politica, in grado di rinnovare la squadra con elementi giovani e forti. Infatti, oltre alla sorprendente performance di Del Peschio, ci sono nuovi volti rosa nella giunta Antonacci: Filomena Somma e Luigina Ciarallo.
Non solo. Rinnovamento anche nella maggioranza del neo Consiglio comunale, con Nicola Bucci new entry a sorpresa. Per “Guglionesi nel cuore” conferme anche per i veterani Maria Scardocchia (in giunta) e Antonio Lucarelli. L’ex vicesindaco Lucarelli strappa l’ultimo seggio consiliare disponibile in quota alla maggioranza di Antonacci.
Inappellabili i giudizi elettorali per l’ex presidente del Consiglio comunale, Angelo Costantino, e per l’ex assessore alla Cultura, Istruzione e Turismo, Giuseppe D’Urbano, il quale raccoglie un imprevedibile ultimo posto nella lista di Antonacci!

La sconfitta di Bellocchio, e della lista civica "Unità democratica per Guglionesi", ha molto di personale, con la candidatura dell'ex sindaco politicamente non gradita all’elettorato di Guglionesi. C’è stata una logica di isolamento presuntuoso, da parte di alcuni esponenti del PD locale, fin dalla fase finale della costituzione della lista civica, una deriva che si è amplificata durante la campagna elettorale dove si è perso tempo a rimirarsi nello specchio di un astratto rinnovamento della classe dirigente per le future politiche di centrosinistra a Guglionesi.
La logica conclusione vede tre iscritti al PD (Bellocchio, Di Carlo e Aristotile) occupare l’intera opposizione al governo Antonacci.
In un paese a matrice, storico-culturale di provenienza ex democristiana, appaiono ancora più evidenti i limiti di una dirigenza politica del Partito Democratico di Guglionesi che affoga nelle solite leadership di famiglia: in tale contesto, evidentemente, il centro continua ad essere troppo maltrattato per la sensibilità dei guglionesani.

Perciò c’è chi non ha votato e chi, votando, ha deciso di “non votare”.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com