BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


2/1/2008 ● Cultura

Bracigliano fa tris nella festa di S. Antonio, suonerà anche nel 2008


  Redazione FPW ● 1301


La banda di Bracigliano si esibirà a Guglionesi per il terzo anno consecutivo nella festività religiosa in onore di Sant'Antonio di Padova, in programma per il 13 Giugno 2008. La formazione diretta dal maestro Rocco Eletto ha riscosso notevole successo nelle ultime esibizioni concertistiche e da diversi anni si pone al top delle formazioni bandistiche d'Italia. "Come era successo in passato - dichiara Gabriele Fusco, responsabile selezioni bande per il comitato festivo - con la banda di Conversano diretta da Angelo Schirinzi (2003-2005) ci ripetiamo con una proposta triennale anche con Bracigliano (2006-2008). Ma devo annunciare in esclusiva ai lettori di Fpw che con Bracigliano c'è un accordo per proseguire il sodalizio culturale per la festa di Sant'Antonio a Guglionesi anche nei prossimi anni, perché, se dovesse permanere questa qualità complessiva nella formazione di Bracigliano, non ci sono dubbi che quella del maestro Rocco Eletto è, e resterà, tra le migliori bande italiane. E Guglionesi, per storia e per tradizione, merita il meglio delle bande musicali". Quest’anno è stato deciso un programma di autori e di brani esclusivamente italiani. “Insieme con il maestro Eletto – continua Gabriele Fusco - abbiamo concordato un omaggio musicale a Giacomo Puccini, del quale quest’anno ricorre il 150° anno della nascita, con due opere, Tosca e Turandot.” Il programma musicale del 13 Giugno 2008: Tosca (Puccini), Rivista d’arte (autori italiani), Turandot (Puccini), Cenerentola (Rossini), Nabucco (Verdi).





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com