BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/6/2013 ● Eventi

E così ci lasciano


  Redazione FPW ● 1706


Con la solenne celebrazione nel giorno del Sacro Cuore, presieduta dal mons. Gianfranco De Luca, le comunità parrocchiale e civica di Guglionesi hanno ringraziato le Apostole del Sacro Cuore di Gesù per gli 85 anni di missione educativa ed evangelica. “Ora possiamo andare avanti anche da soli – ha commentato il vescovo durante l’omelia – perché gli insegnamenti delle care apostole del Sacro Cuore sono forti dentro di noi, hanno radici profonde”.

Queste brevi parole – a nome della Parrocchia ha scritto e letto Lina Romanelli – non voglio essere un addio, ma vogliono esprimere la lode e la profonda gratitudine al Signore per tutto quello che ha significato la vostra presenza di lunghi anni nella nostra Comunità. Non solo attraverso l’ineguagliabile opera educativa con cui avete formato generazioni di bambini, continuando ad accompagnarli fino all’età adulta e avvicinando alla fede tanti genitori, ma anche attraverso il prezioso contributo in tutti gli ambiti della vita della Parrocchia. Siete state un sicuro punto di riferimento per ricordarci sempre la meta a cui deve tendere ogni azione pastorale. Per tutto quello che avete fatto, ma specialmente per quello che siete state, e siete, in mezzo a noi vogliamo dirvi un grande grazie. Ma non vi diciamo addio perché, anche se ci separerà una qualche distanza geografica, continuerete ad essere tra noi nel ricordo affettuoso e nella preghiera Rimarremo a voi uniti nell’inno di lode e nell’amore che tutti ci riunisce nel Cuore di Gesù, mentre vi auguriamo ancora tanta fecondità spirituale, in una dimensione sempre crescente di serenità e gioia nel Signore. La Comunità di Guglionesi.

Il sindaco Antonacci ha donato una pergamena: “Con infinita gratitudine, la Comunità civica di Guglionesi ringrazia le Apostole del Sacro Cuore di Gesù che in 85 anni hanno educato alla Bellezza della vita tante generazioni di Guglionesi. La nostra porta resterà sempre aperta alla continuità educativa delle suore di Guglionesi”.

Commosso il congedo delle apostole dalla nostra comunità nelle parole della Madre provinciale dell’ordine, partecipante alla cerimonia. “La presente decisione può sembrare dettata da incomprensioni dei vostri bisogni, da insensibilità di fronte alle vostre lacrime, di indifferenza alle innumerevoli firme da voi raccolte e alla poca attenzione delle petizioni giunte a noi dai vari gruppi e personalità e da parte delle stesse suore che nel corso degli anni si sono succedute qui e che sentono ancora molto viva la vicinanza di un popolo forte, coraggioso e leale qual è il popolo di Guglionesi. Ma non è così: nel cuore di ogni Apostola, quando viene messa al corrente che si chiude una casa, c’è un’alternarsi di pena e di sconcerto e, da parte di chi è chiamata a prendere una decisione, è grande la sofferenza di non poter eseguire ciò che desidera per soddisfare la richiesta fatta con tanta determinazione e passione. (…) Il nostro rapporto continuerà in Gesù, sarete sempre presenti nelle nostre preghiere e nel nostro cuore e, insieme pregheremo perché il Cuore di Gesù non smetta mai di amarvi e guardarvi con i suoi occhi colmi d’amore mentre vi chiede di fidarvi di Lui”.

Durante la Santa Messa si sono alternati i cori parrocchiali di Guglionesi. Al termine un concerto musicale del coro della Cattedrale di Larino, diretto dal maestro Giovanni Petrone.
Alla Madre provinciale è stata donata una riproduzione fotografica della Madonna con Bambino (dal trittico di Michele Greco di Valona), mentre alle suore Giuseppina, Clelia, Eliana e Efrem è stata donata una riproduzione su tavola dell’Annunciazione presente nella cantoria dell’insigne Collegiata di Santa Maria Maggiore a Guglionesi.

E così ci lasciano. Per sempre





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com