F U O R I  P O R T A  W E B
BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
TRA I PRIMI BLOG FONDATI IN ITALIA

www.guglionesi.com ● ANNO 21°
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali e/o pubblici.
È un'iniziativa culturale di
ARS idea studio.

Blogger fondatore Luigi Sorella
La Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.
Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta.
Cultura è anche innovazione nel comunicare il sapere.
È proprio perché immaginiamo una comunità migliore, in ogni senso, con umiltà mettiamo a disposizione della collettività il nostro impegno.

........
"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." (
Vincenzo Di Sabato)




 
 

 


Condividi
l'articolo:
 

HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 
Articolo consultato 908 volte ● Archivio 6655 FPW

 Campobasso 
Contratto d’area, firmato protocollo per 13 milioni e 713 mila euro


Paolo Di Laura Frattura
Pubblicato in data 11/6/2013 ● FUORI PORTA WEB © 2000

Nuove occasioni di rilancio economico e occupazionale per le imprese e i cittadini delle aree interne del Molise. Il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, ha sancito l’intesa con il Ministero dello sviluppo economico sul finanziamento di interventi infrastrutturali per un importo complessivo di 13 milioni e 713 mila euro.
Oggi a Roma è stato siglato il protocollo aggiuntivo con il Dipartimento per lo sviluppo delle economie territoriali. Con l’accordo verranno finanziati la strada di servizio all’area produttiva nel comune di Bojano (3.921.002,9 euro), la realizzazione della viabilità e dei servizi a rete dell’area per gli insediamenti produttivi nel comune di Monteroduni (2.320.391,3 euro), la realizzazione di opere di potenziamento, ammodernamento e completamento dell’urbanizzazione del polo industriale nel comune di Pettoranello del Molise (3.409.194,6 euro), le opere finalizzate alla sicurezza, al risparmio energetico e alla realizzazione di interventi di supporto agli insediamenti produttivi dell’area Pip nel comune di Macchia di Isernia (1.992.855 euro) e la infrastrutturazione dell’area Pip nel comune di Sesto Campano (2.070.000 euro).
“Questo protocollo rappresenta una solida opportunità di ripresa per le nostre aree interne. Come responsabile unico del Contratto d’area, sono soddisfatto”, il presidente Paolo di Laura Frattura commenta così l’intesa raggiunta con il Ministero dello sviluppo economico.
“È un risultato che mette in campo per il Molise oltre tredici milioni di euro – prosegue il governatore –. Creeremo occasioni da tempo attese dalle nostre imprese attraverso la realizzazione di opere necessarie a una migliore operatività del mondo produttivo locale. Prossimo impegno sarà il reperimento di ulteriori risorse per le infrastrutture e il sostegno alle imprese. Questo è il modo giusto con cui noi accompagniamo le aziende molisane nel percorso di rilancio e rafforzamento dell’economia regionale”.  

FUORI PORTA WEB © 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.


Segui FUORI PORTA WEB sui social

      


Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare l'e-mail all'indirizzo

fpw@guglionesi.com






FUORI PORTA WEB

Sito non rientrante nella categoria dell'informazione periodica (Legge n. 62 del 7 marzo 2001)
.
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali. È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.
Note legali sull'uso del blog FUORI PORTA WEB


ARS ● C.so Conte di Torino 15 ● 86034 Guglionesi (CB) ● Tel. +39 0875 681040 - +39 0875 518133 ● P.IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati da Fuoriportaweb by ARSideastudio.com