BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/6/2013 ● Eventi

14 giugno, giornata mondiale del donatore d sangue


  Redazione FPW ● 1040


"Venerdì 14 Giugno 2013 ricorre la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, appuntamento che dal 2004, si tiene in una nazione diversa; quest’anno sarà la volta di Parigi. Fra le numerose iniziative organizzate sul territorio nazionale per celebrare questo giorno particolare, mentre la Consociazione Nazionale dei Gruppi donatori di sangue FRATRES parteciperà all’evento centrale di Roma, organizzato in collaborazione con il Centro Nazionale Sangue e le Associazioni e Federazioni dei donatori di sangue, in tutte le regioni si terranno eventi speciali dedicati alla sensibilizzazione e promozione della cultura della donazione del sangue e del volontariato associazionistico ad essa collegato.

Per incrementare il numero dei donatoridi sangue, anche quest'anno torna la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, istituita nel 2004 dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) in occasione del 14 giugno, data di nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni.

Per l’occasione il Presidente Nazionale Luigi Cardini ha inviato a tutti i Gruppi FRATRES, che quotidianamente operano nel nostro Paese, un messaggio di ringraziamento per rendere ancora più significativa questa giornata:

Carissime donatrici, carissimi donatori, pur consapevole che il Vostro gesto d’amore e di solidarietà non ha bisogno di particolari festeggiamenti, poiché viene compiuto semplicemente in nome di quella fratellanza che ci contraddistingue, rappresentando il vincolo che ci lega a tutti coloro che hanno bisogno del nostro sangue, voglio comunque, dal profondo del cuore, dare risalto alla Vostra volontaria opera, ringraziandoVi per il periodico dono, che Voi gratuitamente ed anonimamente offrite, in maniera responsabile, quale atto essenziale per la salute degli ammalati in cura nelle strutture sanitarie del nostro Paese.

Seppure oggi sia un normale giorno feriale e molti di Voi siano anche impegnati nelle proprie occupazioni quotidiane, dobbiamo comunque dedicare un attimo di riflessione all’importanza di questa giornata che idealmente ci unisce a tutti gli altri donatori di sangue del mondo e, seppur con umiltà, affermare “Anch’io sono un donatore di sangue”. Mi unisco a Voi in un fraterno abbraccio,





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com