F U O R I  P O R T A  W E B
BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
TRA I PRIMI BLOG FONDATI IN ITALIA

www.guglionesi.com ● ANNO 21°
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali e/o pubblici.
È un'iniziativa culturale di
ARS idea studio.

Blogger fondatore Luigi Sorella
La Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.
Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta.
Cultura è anche innovazione nel comunicare il sapere.
È proprio perché immaginiamo una comunità migliore, in ogni senso, con umiltà mettiamo a disposizione della collettività il nostro impegno.

........
"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." (
Vincenzo Di Sabato)




 
 

 


Condividi
l'articolo:
 

HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 
Articolo consultato 884 volte ● Archivio 6673 FPW

 Campobasso 
Ossigeno liquido a domicilio, proposta proroga fino al 31 agosto


Paolo Di Laura Frattura
Pubblicato in data 17/6/2013 ● FUORI PORTA WEB © 2000

Una proroga fino al 31 agosto prossimo del regime ante-gara per la distruzione domiciliare dell’ossigeno liquido. È, questa, la proposta avanzata dal presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, ai rappresentanti di Federfarma Molise e degli Ordini provinciali dei farmacisti.

Nell’incontro che si è tenuto oggi nel Parlamentino di via Genova a Campobasso, il presidente Frattura e il soggetto attuatore dell’Asrem, Carmine Ruta, hanno illustrato il possibile percorso per superare le contrapposizioni sorte con la categoria dei farmacisti a seguito dell’aggiudicazione della gara per l’acquisto e la fornitura diretta dell’ossigeno, bandita dalla precedente struttura commissariale e successivamente assegnata. Tale gara prevede l’annullamento del tramite delle farmacie nell’approvvigionamento ai malati molisani dell’ossigeno da terapia domiciliare a lungo termine.

“Applicheremo una proroga del vecchio regime – ha spiegato il governatore –, fino alla fine del prossimo agosto così da avere tutti il tempo necessario per valutare come ottimizzare il servizio. Quello che a noi interessa, compatibilmente con gli obiettivi prefissati nel piano di rientro, è garantire ai cittadini un’alta qualità dell’offerta distributiva. Il piano di rientro – ha aggiunto Frattura –, ci impone una rivisitazione complessiva che da oggi siamo in grado di attuare per il meglio, grazie in particolare al lavoro compiuto dal dottor Ruta, dal personale dell’Assessorato regionale alla sanità e da quello dell’Asrem e grazie alla disponibilità manifestata da voi farmacisti di intraprendere un percorso condiviso”.

“Ora abbiamo – ha rimarcato Frattura –, un quadro preciso e puntuale, corredato di dati oggettivi e storici, sulla nostra sanità. Questo ci permette di guardare al futuro con una maggiore serenità, anche di fronte alla prospettiva di inevitabili sacrifici. Il metodo ricognitivo e conoscitivo ci consentirà, numeri alla mano, di intervenire nel miglior modo possibile coniugando l’obiettivo del pareggio di bilancio, fissato per il 31 dicembre 2015, con la qualità del nostro servizio sanitario regionale. Così si entra nel merito e così si operano scelte articolate, condivise e attente al fabbisogno economico e alla qualità del servizio sociosanitario. Senza giocare di fioretto – ha concluso il presidente Frattura –, tutti dobbiamo ricordarci che l’autonomia della nostra Regione dipende dal riequilibrio dei costi della sanità in relazione all’alta offerta dei servizi da assicurare a tutti i cittadini molisani. Con un confronto sereno, con il contributo di tutti, senza alimentare nessuna polemica, riusciremo in questa grande scommessa”.

Alla fine dell’incontro da parte dei rappresentanti della categoria dei farmacisti è stato espresso plauso per il percorso prospettato dal presidente Frattura e dal dottor Ruta.  

FUORI PORTA WEB © 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.


Segui FUORI PORTA WEB sui social

      


Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare l'e-mail all'indirizzo

fpw@guglionesi.com






FUORI PORTA WEB

Sito non rientrante nella categoria dell'informazione periodica (Legge n. 62 del 7 marzo 2001)
.
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali. È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.
Note legali sull'uso del blog FUORI PORTA WEB


ARS ● C.so Conte di Torino 15 ● 86034 Guglionesi (CB) ● Tel. +39 0875 681040 - +39 0875 518133 ● P.IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati da Fuoriportaweb by ARSideastudio.com