BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/7/2013 ● Caro Direttore

Conoscenza e confronto


  Giuseppe Rulli ● 1394


Caro Direttore,

da buon cittadino sto seguendo la vicenda "piano-casa", ritengo doveroso intervenire per proporre a tutti una strada comune fatta di valori e piorità. Il territorio è un bene di tutti: di chi lo difende e di chi lo offre in qualità di imprenditore, perciò vecchie contrapposizioni “di classe” rischiano solo di generare una irragionevole “guerra fra poveri”, con un contorno di grande confusione . Qualsiasi soluzione al problema passa attraverso uno stretto dialogo, continuo, senza pregiudizi, senza ricatti e senza “dispetti”, tra tutti coloro che vogliono offrire al nostro paese, al nostro territorio, ai nostri concittadini, una prospettiva dignitosa e solida di buona vita.

Su questi principi voglio impostare il mio intervento riguardante il "bene comune" e nello specifico il piano-casa (argomento attuale). Chiedo a tutti voi (cittadini, imprese, maggioranza, opposizione, intera comunità), un forte senso di responsabilità. Sono sicuro che da parte di tutti ci sia una forte disponibilità a cercare e trovare soluzioni condivise. Temo che il silenzio, la strumentalizzazione, l'interessi di pochi, stiano giocando una “loro” partita più grande, che passa sopra la testa del paese e dei cittadini. Imploro perciò un passo in avanti da parte di tutti, imploro un confronto civile, profondo e costruttivo che abbia come perno Guglionesi e i suoi cittadini. Prego gli amministratori affinchè prospettino l'argomento in questione all'intera cittadinanza, rendendo questi ultimi partecipi. Le legittime partite politiche, i legittimi interessi privati, che mi sembra facciano da sfondo alla questione, non si possono giocare sulla pelle di una paese e di una comunità. Solo mettendo a confronto le diverse visioni di paese, di territorio, di bene comune, di bene collettivo maggioranza ed opposizione possono portare avanti la loro missione originale, ovvero lavorare insieme per risolvere problemi concreti. Il resto, permettetemi, appartiene al maligno.

I cittadini, non si limitino a tifare per una parte o per l’altra, gli organi locali, non assecondino l'indifferenza e la neutralità, ma siano piuttosto motore di un'immediato dialogo, facendo avvertire a tutti la compattezza di un Paese che vuole una sola cosa: unità, lavoro, territorio, bene comune e futuro.

Cordiali saluti, Giuseppe Rulli





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com