F U O R I  P O R T A  W E B
BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
TRA I PRIMI BLOG FONDATI IN ITALIA

www.guglionesi.com ● ANNO 21°
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali e/o pubblici.
È un'iniziativa culturale di
ARS idea studio.

Blogger fondatore Luigi Sorella
La Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.
Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta.
Cultura è anche innovazione nel comunicare il sapere.
È proprio perché immaginiamo una comunità migliore, in ogni senso, con umiltà mettiamo a disposizione della collettività il nostro impegno.

........
"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." (
Vincenzo Di Sabato)




 
 

 


Condividi
l'articolo:
 

HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 
Articolo consultato 803 volte ● Archivio 7085 FPW

 Campobasso 
Sanità, Scarabeo contesta. Frattura: di quale governo è assessore?


Paolo Di Laura Frattura
Pubblicato in data 27/8/2013 ● FUORI PORTA WEB © 2000

«Con un comunicato stampa l’assessore regionale Massimiliano Scarabeo dà prova di populismo e demagogia, qualità, o meglio, non-qualità che mai dovrebbero appartenere a chi amministra. All’improvviso destina strali alle nostre scelte in materia di sanità. Ci siamo, il paradosso diventa realtà nel nostro Molise. Assessori regionali che fanno opposizione da bar sport, giocando su temi delicati e importanti per i nostri cittadini. Un sorriso amaro è l’inevitabile reazione che ci accompagna.
L’assessore Scarabeo mette in dubbio l’operato del nostro governo: singolare, non c’è che dire. Con chi lavora, Scarabeo? Con chi si confronta nelle riunioni di giunta? Con chi costruisce percorsi politici e amministrativi tesi esclusivamente al bene del nostro Molise? Fa parte della nostra squadra o dobbiamo credere che sia una monade incontrollata?
Le scelte a suo avviso “deplorevoli” sono scelte condivise da tutti noi. Anche da lui. I disservizi che si registrano all’ospedale di Venafro non si risolvono con populismo, demagogia e goffe prove di forza muscolare senza senso.
Con serietà e impegni quotidiani proviamo a dare risposte serie ai cittadini per garantire una sanità di qualità in tutta la regione. I suoi moniti per “incontri urgenti” non ci servono. Giorno dopo giorno andiamo avanti nella costruzione di un rapporto diretto con tutti i cittadini del Molise, non solo con alcuni. Lui dovrebbe quanto meno ricordarselo, visto che è stato presente – magari distratto – a tante riunioni che abbiamo organizzato con il comitato del Santissimo Rosario e gli abitanti di Venafro.
Non siamo noi “a non avere nessuna giustificazione valida”, adesso ne abbiamo più di una per pensare che lui non si senta in cuor suo adeguato a ricoprire responsabilità di governo. Siamo pronti a persuaderlo del contrario. Serve poco: ricordarsi, ad esempio, di quale squadra si sia elemento chiave. Alla fine non ci vuole molto a resistere alla tentazione di scrivere sui giornali tanto per».
Così il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, replica all’ultimo comunicato stampa in tema di sanità dell’assessore regionale, Massimiliano Scarabeo.  

FUORI PORTA WEB © 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.


Segui FUORI PORTA WEB sui social

      


Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare l'e-mail all'indirizzo

fpw@guglionesi.com






FUORI PORTA WEB

Sito non rientrante nella categoria dell'informazione periodica (Legge n. 62 del 7 marzo 2001)
.
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali. È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.
Note legali sull'uso del blog FUORI PORTA WEB


ARS ● C.so Conte di Torino 15 ● 86034 Guglionesi (CB) ● Tel. +39 0875 681040 - +39 0875 518133 ● P.IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati da Fuoriportaweb by ARSideastudio.com